Cronaca Lecce 

Violento incendio in viale della Repubblica: evacuazioni e paura

A fuoco 5 autovetture nel parcheggio della concessionaria Nissan. Intervento dei Vigili del Fuoco. Il personale di un call center fugge in strada.

Sono stati minuti di paura quelli vissuti nella tarda mattinata di oggi a Lecce per un violento incendio che è divampato, per cause ancora da accertare, lungo viale della Repubblica.

Ad andare a fuoco sono stati almeno 5 autoveicoli posteggiati nel parcheggio della concessionaria di auto Nissan, con le fiamme che hanno sprigionato un'alta colonna di denso fumo nero visibile da molte zone della città.

Proprio a causa del fumo, diversi residenti della zona compresa tra viale della Repubblica e la traversa di via Fra' Niccolò da Lequile sono stati costretti ad abbandonare le abitazioni. Lo stesso ha fatto il personale del contact center ''Concentrix'', che ha sede nel palazzo che ospita la concessionaria e dai cui si accede a quegli uffici. I dipendenti sono scesi per strada e si sono radunati lungo viale Taranto, nei pressi del supermercato Lidl che sorge proprio di fronte.

Sul posto, allertati da alcuni residenti e passanti, sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Lecce che hanno provveduto, non senza fatica, a domare il vasto rogo e ad estinguere le fiamme che stavano divorando i veicoli rimasti coinvolti. Al momento non risultano fortunatamente feriti.


Potrebbeinteressarti