Cronaca Politica Damato: ''Disarmante ascoltare il ministro Nordio in TV'' Il Segretario Regionale Osapp Puglia punta il dito contro il mancato accenno alla gravissima situazione che vive il sistema carcerario italiano. 23/07/2024 circa 1 minuto Il Segretario Regionale Osapp Puglia, Ruggiero Damato, ha dichiarato: ''E' stato imbarazzante e disarmante ascoltare il Ministro della Giustizia alla trasmissione Quarta Repubblica ed ascoltare il suo intervento in cui più volte ha accennato al sovraffollamento delle carceri, ma non ha minimamente accennato alla gravissima situazione che vive il sistema carcerario italiano, con evasioni, disordini, rivolte, omicidi che non avveniva dagli anni '70, o ancora suicidi tra le fila dei detenuti ma anche della Polizia Penitenziaria''.''A mio modesto parere - aggiunge Damato - la questione più grave ed inaccettabile è stata che il conduttore non ha incalzato il ministro chiedendogli notizie ed eventuali misure a favore della diminuzione sia del sovraffollamento, dei suicidi, ma soprattutto della gravissima carenza di personale che si attesta sulle 18.000 unità nel Corpo della Polizia Penitenziaria''.''Sentire il Ministro certifica che sia le Istituzioni che la Politica non abbiano contezza della gravissima situazione delle carceri ma, al contrario, ci dà la sensazione che avallino tale situazioni. Se così fosse, non comprendiamo le motivazioni, o meglio facciamo fatica a comprenderle, ma abbiamo una nostra chiave di lettura che a pensar male non si fa male'', conclude Damato citando un libro del Generale Vannacci, ''Il Mondo al rovescio'', che in questo caso calza benissimo.
Politica Ospedale di Casarano, Raone: ''Anche il Pronto Soccorso inaccessibile'' 21/01/2025 L’esponente di Forza Italia denuncia un grave disservizio presso il ''Ferrari''.
Cronaca Statale 275, incontro in Provincia con i sindaci interessati al 2° lotto di lavori 21/01/2025 Il presidente Minerva: ''Un progetto da portare a termine''. Presenti i primi cittadini di di Alessano, Corsano, Gagliano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Specchia, Tiggiano e Tricase.
Politica Siculella: ''L'intensivo non è sostenibile'' 20/01/2025 Il presidente dell'Associazione MIND ha firmato la petizione di GreenPeace per sostenere e valorizzare un modello più sostenibile e salutare di produzione e consumo alimentare.
Cronaca Consorzi di Bonifica Centro-Sud Puglia: ''Crediti verso la Regione Puglia'' 20/01/2025 Lo specifica la Segreteria regionale della Filbi-Uil Puglia in una nota in cui si parla di politiche sbagliate li hanno ridotti ad un ente svuotato.
Politica La Regione spende 400mila euro per tre giorni a Miami, Delli Noci: «Costato meno di altri eventi, procedure trasparenti» 20/01/2025 L'assessore allo Sviluppo Economico risponde alle polemiche sui costi di un evento che si è tenuto in Florida.
Politica Approvazione definitiva all'unanimità del Bilancio della Provincia di Lecce 20/01/2025 L’assise consiliare ha dato anche il via libera al Piano esecutivo di gestione (Peg) 2025-2027.