Cronaca Politica Parabita Parabita, interrotta la gestione degli impianti sportivi: l'opposizione incalza il sindaco I consiglieri di Persone e Progresso Cacciapaglia, Giannelli e Coi presentano un’interpellanza per il Consiglio Comunale del 26 luglio affinché l'amministrazione Prete risponda su quanto riferito dal gestore. 20/07/2024 circa 1 minuto Presso gli impianti sportivi di via Gorizia, a Parabita, è stato affisso un manifesto a firma del gestore. Dal contenuto si apprende la volontà di interrompere la gestione della struttura, a poco più di un anno dalla sua inaugurazione.Nel manifesto esposto sul cancello della struttura viene riportato quanto segue: ''Collaborare con l'amministrazione si sarebbe dovuto tradurre in qualche concessione o autorizzazione a modificare o a realizzare qualche altra infrastruttura sportiva'' e continua ''abbiamo fatto il pieno di dichiarazioni e promesse rilasciate solo con lo sguardo alle elezioni che sarebbero state imminenti…''.Il gruppo consigliare Persone e Progresso ritiene che si tratti di dichiarazioni alquanto gravi ancorché legate, da quanto si legge, a “promesse che, solo dopo il voto, si sono dimostrate essere addirittura tecnicamente irrealizzabili”.''Abbiamo presentato un’interpellanza per il Consiglio Comunale del 26 luglio affinché l'amministrazione Prete risponda se quanto riportato dal gestore corrisponda al vero e quali siano le eventuali promesse, a cui si fa riferimento discutendo quindi di quanto accaduto e valutare le responsabilità politiche del fatto. Riteniamo che la comunità abbia il diritto di sapere quanto stia accadendo in uno spazio pubblico gestito con i soldi della collettività”, concludono i consiglieri comunali di Persone e Progresso Alfredo Cacciapaglia, Francesca Giannelli e Biagino Coi.
Politica Le tre età della Fiamma: la nostalgia della grandezza perduta 27/04/2025 Al Festival della Cultura Controcorrente – “La Neretina” – Marco Tarchi ha tracciato un’archeologia dell’identità politica che sopravvive nei meandri invisibili della storia italiana.
Cronaca Melendugno, la settimana prossima arriverà l’ok in giunta all’accordo con Tap 26/04/2025 Il Comune dovrà accontentarsi di 6 milioni anziché 10, su consiglio dei legali. Vernole prende tempo.
Politica Siculella: “Questo non è l’ufficio propaganda” 26/04/2025 L'ex candidato sindaco attacca la gestione della comunicazione istituzionale del Comune di Lecce.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Ambiente Il Piano d'azione per l'energia sostenibile ed il clima di Lecce verso il voto favorevole in Consiglio, nonostante le polemiche in Commissione 25/04/2025 Tanti gli interventi suggeriti dagli esperti, che il Comune sta già mettendo in campo per una città più green.
Cronaca Martano, Congedo-Chironi (FdI): “Sfregio sede sintomatico di intolleranza sinistra” 25/04/2025 Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Lecce e il coordinatore cittadino del circolo martanese sugli atti vandalici al passaggio del corteo del 25 Aprile.