Cronaca Politica Parabita 

Parabita, interrotta la gestione degli impianti sportivi: l'opposizione incalza il sindaco

I consiglieri di Persone e Progresso Cacciapaglia, Giannelli e Coi presentano un’interpellanza per il Consiglio Comunale del 26 luglio affinché l'amministrazione Prete risponda su quanto riferito dal gestore.

Presso gli impianti sportivi di via Gorizia, a Parabita, è stato affisso un manifesto a firma del gestore. Dal contenuto si apprende la volontà di interrompere la gestione della struttura, a poco più di un anno dalla sua inaugurazione.

Nel manifesto esposto sul cancello della struttura viene riportato quanto segue: ''Collaborare con l'amministrazione si sarebbe dovuto tradurre in qualche concessione o autorizzazione a modificare o a realizzare qualche altra infrastruttura sportiva'' e continua ''abbiamo fatto il pieno di dichiarazioni e promesse rilasciate solo con lo sguardo alle elezioni che sarebbero state imminenti…''.

Il gruppo consigliare Persone e Progresso ritiene che si tratti di dichiarazioni alquanto gravi ancorché legate, da quanto si legge, a “promesse che, solo dopo il voto, si sono dimostrate essere addirittura tecnicamente irrealizzabili”.

''Abbiamo presentato un’interpellanza per il Consiglio Comunale del 26 luglio affinché l'amministrazione Prete risponda se quanto riportato dal gestore corrisponda al vero e quali siano le eventuali promesse, a cui si fa riferimento discutendo quindi di quanto accaduto e valutare le responsabilità politiche del fatto. Riteniamo che la comunità abbia il diritto di sapere quanto stia accadendo in uno spazio pubblico gestito con i soldi della collettività”, concludono i consiglieri comunali di Persone e Progresso Alfredo Cacciapaglia, Francesca Giannelli e Biagino Coi.


Potrebbeinteressarti