Cronaca Politica Lecce 

Rifacimento poltroncine della stanza del sindaco, Poli Bortone: ''Interventi avviati dalla passata Amministrazione''

Il primo cittadino replica all'articolo pubblicato da La Repubblica Bari ricordando che non ha disposto lei il provvedimento.

Nell'ambito degli interventi di riparazione, ammodernamento e integrazione degli arredi degli uffici del gabinetto del sindaco, avviati dalla passata Amministrazione, il dirigente Fernando Bonocuore ha ritenuto di procedere al restauro ed al rivestimento di quattro poltroncine collocate nella stanza del sindaco.

Le poltroncine allo stato si trovano in condizioni assolutamente non fruibili in quanto consunte e sporche. Il rifacimento della tappezzeria delle quattro poltroncine della stanza del sindaco, per un importo di neppure 2.000 euro, è l'ultimo di una serie di atti, in ordine di tempo. Il 19 dicembre 2022, con determina dirigenziale n. 3551, è stato disposto l'affidamanento del servizio di restauro di tre tavoli e di due vetrine e la realizzazione e il montaggio di quattro tende a rullo, per un importo complessivo di 9.952,300 euro.

Questo, viene specificato nella determina, a seguito di una rimodulazione degli spazi e degli uffici del Gabinetto del sindaco, e la predisposizione di una sala riunioni, adiacente alla stanza del sindaco.

Successivamente, il 14 marzo 2023, sempre con determina dirigenziale, è stato disposto l'acquisto di 12 sedie, per un importo complessivo di 2.338,83 euro, per completare l'arredo della stessa sala riunioni.

''Tanto desidero esporre a chiarimento di quanto letto su Repubblica Bari di oggi. Probabilmente sarebbe stato più utile recuperare la conoscenza dell'intero iter dei fatti'', ha affermato il sindaco Adriana Poli Bortone.


Potrebbeinteressarti