Cronaca Economia e lavoro Santa Cesarea Cessione terme Santa Cesarea, bando entro fine anno Dopo l’incontro in Municipio, Filcams, Fisascat e Uiltucs cautamente ottimisti. Rassicurazioni sul pagamento degli stipendi arretrati. I lavoratori garantiranno regolarmente le prestazioni all’utenza. 13/07/2024 circa 1 minuto L’incontro tenutosi ieri, venerdì 12 luglio, presso la sede delle Terme di Santa Cesarea tra Comune, Regione e amministratore della società è stato accolto con cautela dai lavoratori e dai rappresentanti sindacali di Filcams Cgil, Uiltucs e Fisascat, rispettivamente Daniela Campobasso, Giacomo Bevilacqua e Marcello Frassanito.Il Comune per voce del sindaco ha garantito l’avvio dell’iter per indire il bando gara, che si concluderà entro il 31 dicembre di quest’anno, che dovrebbe, attraverso l’individuazione di nuovi soggetti imprenditoriali, iniettare nuova linfa nella struttura con nuovi investimenti e quindi una progettualità di lungo respiro.Anche alla luce di un trend di bilancio in positivo, l’amministrazione ha rassicurato le organizzazioni sindacali e le Rsa presenti relativamente al ristoro delle mensilità non ancora erogate.I lavoratori continueranno a garantire le prestazioni all’utenza regolarmente; questo esprime il senso di appartenenza delle maestranze sia alla struttura sia al territorio nelle cui potenzialità si continua a credere. Ovunque, dove ci sono terme, si produce ricchezza. Le organizzazioni sindacali sperano di non doversi ritrovare il prossimo anno nuovamente in presidio per reclamare la fruizione di un diritto, qual è quello basilare di garantire vita dignitosa alle famiglie dei lavoratori e delle lavoratrici.Filcams Cgil, Uiltucs e Fisascat rinnovano l’appello anche alle parti politiche di mantenere equilibrio nelle dichiarazioni pubbliche e di contribuire, ciascuno per la propria parte, alla definizione in positivo di una situazione disagevole che si protrae da troppo tempo.
Cronaca Statale 275, incontro in Provincia con i sindaci interessati al 2° lotto di lavori 21/01/2025 Il presidente Minerva: ''Un progetto da portare a termine''. Presenti i primi cittadini di di Alessano, Corsano, Gagliano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Specchia, Tiggiano e Tricase.
Cronaca SGM, il presidente D'Autilia sullo sciopero dei dipendenti 21/01/2025 Il dirigente si è detto pronto ad accogliere istanze dei lavoratori in linea con le esigenze dell’azienda.
Cronaca Ferrovie del Sud Est, domani sciopero aziendale di 4 ore 20/01/2025 Dalle 15:40 alle 19:40 i bus potranno subire cancellazioni o variazioni.
Cronaca Consorzi di Bonifica Centro-Sud Puglia: ''Crediti verso la Regione Puglia'' 20/01/2025 Lo specifica la Segreteria regionale della Filbi-Uil Puglia in una nota in cui si parla di politiche sbagliate li hanno ridotti ad un ente svuotato.
Cronaca Vannia Gava in visita alla Quarta Caffè 17/01/2025 I complimenti dalla vice-ministro dell'Ambiente che ieri pomeriggio si è recata nello stabilimento leccese dell’azienda.
Economia e lavoro Confimprese Demaniali Puglia: ''Conferma per tutte le attuali concessioni'' 16/01/2025 Oggi in Regione un incontro sui mancati piani costa comunali. Il presidente Mauro Della Valle: ''No al doppio piano costa regionale e comunale''.