Cronaca Società Porto Cesareo Consegnato alla Guardia Costiera di Porto Cesareo un immobile sequestrato alla criminalità organizzata Permetterà il rafforzamento dell’Ufficio Locale Marittimo di Torre Cesarea. Stamattina la cerimonia ufficiale del taglio del nastro. 11/07/2024 circa 1 minuto Questa mattina, la Guardia Costiera ha ricevuto in formale consegna un immobile, confiscato alla criminalità organizzata, che sarà destinato ad uso governativo a beneficio dell’Ufficio Locale marittimo di Torre Cesarea.Alla cerimonia ha partecipato il Direttore Marittimo, Contrammiraglio Vincenzo Leone e il Comandante della Capitaneria di porto di Gallipoli Capitano di Vascello Francesco Perrotti, alla presenza inoltre del Sindaco di Porto Cesareo Silvia Tarantino, del Responsabile dell’Agenzia del Demanio di Lecce e Brindisi Ing. Vincenzo Petracca, del Titolare dell’Ufficio 1°Maresciallo Antonio Iacovelli, oltre che dei Comandanti delle locali forze dell’ordine.La consegna, frutto di una virtuosa cooperazione tra le Amministrazioni dello Stato, rappresenta il segno tangibile dell’impegno condiviso a difesa della legalità e costituisce, al tempo stesso, un rafforzamento della presenza delle istituzioni dello Stato nel Salento, quale ulteriore presidio di sicurezza a vantaggio della collettività.In particolare, permetterà il rafforzamento dell’Ufficio Locale Marittimo di Torre Cesarea, sempre impegnato, particolarmente nella stagione estiva, a tutela della sicurezza della vita umana in mare, della navigazione e dei preziosi, unici habitat marini e costieri, che caratterizzano ed esaltano la bellezza di una località, interessata da fortissima pressione antropica e da molteplici attività turistiche e ricreative.L’Ammiraglio Leone, da sempre particolarmente attento e presente su tutte le realtà che interessano i Comandi costieri e le peculiarità costiere tipiche di ogni territorio marittimo e naturalistico di sua competenza, anche in piena stagione balneare ricca di impegni istituzionali, non è voluto mancare al taglio del nastro di consegna di questo immobile confiscato sito in località Torre Lapillo, con un grande plauso all’iniziativa da parte della civica Amministrazione.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.
Cronaca Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, cerimonie a Leverano e Diso 17/04/2025 Due momenti commemorativi ieri alla presenza dei familiari. Dopo gli interventi delle Autorità, l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte della Fanfara della Legione Allievi di Bari.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca Come entrare a fare parte della sezione leccese dell'Associazione Arma di Cavalleria 16/04/2025 Il presidente Pasquale Paladini pronto ad accogliere chiunque voglia condividere la propria passione per la storia, le tradizioni ed i valori che durano nel tempo.