Cronaca Società Solidarietà Lecce 

Babbo Natale Giallorosso, quasi 4.000 euro donati alla Bimbulanza

Consegnato il ricavato della settima edizione alla Onlus Cuore e Mani Aperte di don Gianni Mattia.

Si è conclusa con un ottimo risultato anche la settima edizione del Babbo Natale Giallorosso, il progetto di solidarietà voluto e promosso dal Movimento Sveglia, in collaborazione con Zonno Cacudi Show, The Lesionati e US Lecce: 3.850 euro devoluti alla Onlus Cuore e Mani Aperte per sostenere i viaggi della Bimbulanza, che accompagna in tutta Italia e in modo del tutto gratuito i bambini verso i luoghi di cura specializzati.

Ieri mattina, presso l’Acaya Golf Club si è svolta la consegna ufficiale del ricavato alla presenza dei partner del progetto: il segretario del Movimento Guido Scopece, l’Assessore alla Mobilità del Comune di Lecce Marco De Matteis, il Team Manager dell’U.S. Lecce Claudio Vino, Pasquale Zonno, il presidente della Onlus Don Gianni Mattia, e diversi volontari dell’iniziativa.


''Una settima edizione che conferma la risposta positiva della comunità a iniziative benefiche i cui risultati sono immediati e tangibili, come i frequenti viaggi della Bimbulanza - spiega l’Assessore alla Mobilità del Comune di Lecce Marco De Matteis, ideatore nel 2017 del progetto di solidarietà – ma soprattutto l’importanza della sinergia tra i promotori''.

A dicembre scorso infatti si sono svolti gli eventi che hanno contribuito alla raccolta fondi, grazie alla collaborazione di aziende e associazioni. Immancabili anche quest’anno il video dei Lesionati, ad opera di Giampaolo Morelli, che ha coinvolto Mandrake, e l’asta di beneficenza con le maglie donate dall’U.S. Lecce.

Determinante anche in questa edizione il supporto economico delle imprese salentine che da anni continuano a credere e sostenere l’iniziativa: Vizzino Srl, Kiron, Ghs Salento, Deliziosa, LeccePedala, AboutADV.

''Con questa ulteriore donazione abbiamo superato la soglia dei 25mila euro nel corso degli anni - dichiara il segretario Guido Scopece - un risultato davvero importante soprattutto perché ottenuto anche grazie al contributo operativo totalmente gratuito di molti membri del Movimento Sveglia, da sempre attento ai bisogni sociali della nostra città''.


Potrebbeinteressarti


Cinematherapy per bambini ricoverati

“Movies for Children”, si chiude il ciclo di film e laboratori fotografici per i bambini ospiti dell’ospedale Vito Fazzi. L’iniziativa è nata grazie ad una collaborazione tra Tria Corda e l’associazione OfficinaVisioni.