Cronaca Società Solidarietà Lecce La Band di Babbo Natale dona 25mila euro per il Polo Pediatrico del Salento Un’incredibile spinta emotiva che viene accolta con entusiasmo dal grande cuore dei salentini che continua a battere forte per i bambini. 21/02/2024 circa 1 minuto Un’ondata di solidarietà e di amore grazie all’iniziativa portata avanti da “La Band di Babbo Natale”, formata da un nutrito gruppo di uomini e donne che con i loro balli e la loro musica ha deciso - ancora una volta - di abbracciare la causa di Tria Corda, l’associazione che da 12 anni si batte per la realizzazione del Polo Pediatrico del Salento.Grazie alla “Sfilata della solidarietà” - che lo scorso anno ha fatto tappa in 15 centri della provincia di Lecce - l’allegro e colorato gruppo folkloristico è riuscito a raccogliere ben 25mila euro. Una cifra ragguardevole, ottenuta grazie alle donazioni volontarie dei cittadini e ai proventi raccolti dalla vendita di settemila biglietti legati all’estrazione della lotteria Italia.Nel corso di tutto il 2023 il corteo de “La Band di Babbo Natale” si è dato appuntamento a Galatone, Squinzano, Galatina, Lecce, Presicce-Acquarica, Gallipoli, Carmiano, Melendugno, Taviano, Taurisano, Collepasso, Racale, Casarano, Vernole e Gemini, una frazione di Ugento. Un’occasione per lanciare messaggi di speranza e di amore e per confermare - ammesso che ce ne fosse bisogno - quanto sia forte e avvertita dal territorio l’esigenza della realizzazione del Polo pediatrico. Un’incredibile spinta emotiva e passionale che proviene dal basso e che viene accolta con entusiasmo dal grande cuore dei salentini che continua a battere forte per i nostri bambini.L’intero ricavato è stato devoluto all’associazione Tria Corda durante una significativa cerimonia pubblica che si è svolta a Racale.
Eventi Fibrosi cistica, a Lecce tappa finale del Bike Tour con Matteo Marzotto 02/10/2024 Per tutto ottobre un fitto calendario di eventi, iniziative informative e raccolta fondi per sensibilizzare sulla grave malattia genetica, tra le più diffuse, ancora senza una cura risolutiva.
Cronaca Furto salvadanaio progetto ''Visita sospesa'', la solidarietà di ''Valori e Rinnovamento'' 02/10/2024 Wojtek Pankiewicz, presidente del del Movimento Culturale, esprime vicinanza ai promotori dell'iniziativa dopo l'episodio registrato l'altro giorno presso la clinica Check-Up Centre di Cavallino.
Cronaca Festa dei Nonni, i Carabinieri celebrano i custodi della memoria e promuovono la sicurezza degli anziani 01/10/2024 I militari del Comando Provinciale di Lecce rendono omaggio a tutte le nonne e i nonni salentini, riconoscendo il loro ruolo fondamentale nelle famiglie e nella società.
Curiosità Un caffè sospeso per il gusto di donare 30/09/2024 Domani, in occasione della Giornata internazionale del Caffè, l'azienda Quarta Caffè sosterrà la Fondazione Telethon.
Cronaca Rotary Club Lecce, dal 2 ottobre, in tre laboratori di analisi cliniche, campagna di prevenzione sull’osteoporosi 30/09/2024 Continua l’impegno nel campo della prevenzione medica. Il nuovo Service consentirà di fare prevenzione su una malattia sistemica dello scheletro, silenziosa e asintomatica, che determina l’aumento della fragilità delle ossa e del rischio di fratture.
Solidarietà Corsi di pizzica e di canto con l’associazione “F.Orti per Lecce” 30/09/2024 I corsi partiranno il prossimo 2 ottobre