Cronaca Società Solidarietà Lecce Omicidio Giulia Cecchettin, D'Antini: ''Colorare di rosso i palazzi comunali'' L'iniziativa simbolica richiesta dalla consigliera di Parità della provincia di Lecce per il 25 Novembre in memoria della ragazza uccisa dall'ex fidanzato. 18/11/2023 circa 1 minuto Filomena D'Antini, consigliera di Parità della provincia di Lecce con una nota chiede a tutti i sindaci di illuminare il 25 novembre i palazzi comunali di rosso in memoria di Giulia Cecchettin ritrovata morta in queste ore nel pressi del lago di Barcis. La consigliera si stringe al dolore dei famigliari, degli amici e dei tanti italiani che in queste ore hanno pregato e sperato che Giulia fosse viva. Purtroppo Giulia è stata uccisa a causa di un amore malato che nulla a a che fare con l'amore vero.L'amore sano e vero esiste, continua la consigliera D'Antini, impegnata da sempre in azioni di contrasto alla violenza di genere, basta solo saperlo riconoscere e sapersi allontanare da chi è ossessivo nell' imporre le proprie idee, da chi è possessivo, da chi è violento. Bisogna denunciare e chiedere aiuto agli organi competenti. Spesso le vittime pensano di poter agire da sole e aiutare i loro carnefici, di poterli convincere che l'amore è altro ma, se agiscono da sole, spesso muoiono.La richiesta ai Comuni, conclude la consigliera D'Antini, di colorare di rosso i palazzi comunali in memoria di Giulia Cecchettin è un gesto simbolico che sta a significare che gli amministratori locali sono pronti ad aiutare le vittime di violenza e a contrastare la violenza di genere.
Cronaca Locanda della fraternità, a Tricase nuovi nuovi elettrodomestici nella mensa 11/09/2024 Lunedì prossimo, nella struttura della Caritas, l’inaugurazione delle nuove attrezzature della cucina.
Altri Sport A Scorrano il 1° Torneo di Calcetto ''RacetoDonate_meet salento'' 09/09/2024 Giovedì e venerdì evento di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo dei giovani tra i 18 e 35 anni al Parco San Francesco.
Cronaca ''Carta dedicata a te'', 1036 i nuclei familiari che ne possono beneficiare a Copertino 05/09/2024 Un sostegno per nuclei familiari in stato di bisogno che potranno utilizzarla per acquistare beni di prima necessità, carburanti o abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
Cronaca Il saluto a don Francesco Re David di Lecce e del popolo ucraino 05/09/2024 Il direttore dei Salesiani di Lecce lascia il timone per fine mandato. Alfredo Fiorentino, presidente dell'associazione Anna e Valter, ricorda l'impegno per la popolazione ucraina.
Cronaca Nuovi servizi di telemedicina cardiologica per gli ospiti della Casa della Carità 05/09/2024 Al via il primo service del Rotary Club Lecce sotto la presidenza di Mario Moroni.
Cronaca Carta dedicata a te, a Nardò 1200 gli aventi diritto 04/09/2024 500 euro per acquisto di generi alimentari o carburanti attraverso una carta elettronica. Sodero: “Misura dello Stato di indubbia utilità per famiglie in situazioni di fragilità”.