Cronaca Lecce Arrestata una 44enne leccese per rapina aggravata Ieri sera, armata di coltello e col volto coperto da una calzamaglia, ha commesso una rapina in una pizzeria in zona Rudiae. Gli agenti delle Volanti l'hanno rintracciata e ammanettata. 18/11/2023 circa 1 minuto Nella serata di ieri, su segnalazione della centrale operativa, le volanti in servizio di controllo del territorio, sono state allertate e invitate a raggiungere zona Rudiae, dove, poco prima, si era consumata una rapina ai danni del proprietario di una pizzeria.Gli agenti sono giunti sul posto immediatamente e, dalle indicazioni avute dalla vittima, hanno individuato e fermato l'autrice della rapina, una 44enne di Lecce, già nota alle forze dell'ordine.La donna, secondo la ricostruzione dei fatti, poco prima era entrata nel locale con il volto travisato da un collant e, impugnando un coltello da cucina della lunghezza complessiva di 34 cm., ha intimatoa al cassiere di darle 50 euro sotto gli occhi stupiti degli avventori del locale.Il malcapitato, spaventato, ha aperto subito il registratore di cassa e la donna, armata di coltello, ha afferrato alcune banconote e poi si è data alla fuga. I proprietari hanno subito chiamato il 113 e seguito a distanza la donna dando indicazioni alla Sala Operativa che ha guidato la volante sul posto, consentendo di intercettare e fermare la persona segnalata.Gli agenti hanno immediatamente recuperato sia il coltello che la calzamaglia utilizzati durante la rapina e di cui la donna si era disfatta durante la fuga, e restituito il denaro ai proprietari. La 44enne è stata accompagnata in Questura per la conclusione degli accertamenti, al termine dei quali, è stata arrestata e, su disposizioni del P.M. di turno, ristretta presso la locale casa circondariale.
Cronaca Pierdonato Ligori nuovo segretario provinciale di FIT CISL Lecce 02/12/2023 Subentra, con unanime consenso, a Giovanni Conoci
Cronaca L'omelia di mons. Seccia alle esequie del Generale Guido Bellini 02/12/2023 Le parole pronunciate dall'arcivescovo di Lecce durante i funerali dell'alto ufficiale dell'Arma dei Carabinieri celebrati oggi nel Duomo.
Cronaca Il Viceministro Leo in visita alla Guardia di Finanza di Lecce 02/12/2023 Accompagnato dai parlamentari del territorio, si è recato nella Caserma “Miccoli”, sede del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle.
Cronaca Controlli dei Carabinieri del NAS di Taranto: sequestri e chiusure nel Brindisino 02/12/2023 Per irregolarità nel settore alimentare sequestrati cibi e chiuse due attività.
Cronaca Copia della statua di Sant’Oronzo, prosegue la realizzazione 02/12/2023 Nella Fonderia Nolana Del Giudice, a Nola, è in fase di completamento il processo di fusione dell'ultima tranche dei componenti dell'opera.
Ambiente Falesie, Mazzotta: ''Altro crollo in Salento. Presenterò emendamento al bilancio per messa in sicurezza della costa'' 01/12/2023 Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Paride Mazzotta, interviene dopo l'episodio delle scorse ore a San Foca.