Cronaca Travolto da un’auto mentre attraversa, muore sul colpo. Pirata della strada fermato nella notte Tragico incidente ieri sera a Brindisi: perde la vita un 82enne originario di Patù. 25/09/2023 Meno di un minuto Travolto da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali. È morto sul colpo Teodoro Taurisano, 82enne originario di Patù ma residente a Brindisi, vittima di un pirata della strada che nel tardo ieri pomeriggio di ieri lo ha investito.Erano circa le 19:30 quando l’uomo si accingeva ad attraversare Viale Togliatti: all’improvviso una vettura che procedeva ad alta velocità lo ha travolto senza poi fermarsi per prestare soccorso.Nonostante l’immediato intervento del 118, per l’82enne non c’è stato nulla da fare.Le forze dell’ordine hanno attivato le ricerche per rintracciare l’uomo alla guida dell’auto. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e al racconto di due testimoni, il pirata della strada è stato rintracciato nella notte: si tratterebbe di un 32enne che ora dovrà rispondere di omicidio stradale.
Cronaca Copertino, fatale schianto in centro per un 29enne 05/12/2023 Perde il controllo della sua Fiat 500 Abarth e impatta contro un'auto in sosta per poi ribaltarsi più volte. Inutili i soccorsi per Simone D'Adamo.
Cronaca Patente non revocata per l’incidente causato da ubriaco in monopattino elettrico 05/12/2023 Lo ha stabilito la IV sezione penale della Cassazione. Il veicolo assimilato alla bici: per la guida non è richiesto il permesso di condurre. Annullata dopo il patteggiamento la sanzione accessoria.
Cronaca Corretta attuazione dei percorsi prescrittivi: un'odissea per i pazienti salentini 05/12/2023 L'Adoc Lecce riporta le lamentele sullle richieste dei medici di base per cui ci si reca dallo specialista per quesiti diagnostici e, successivamente, per ottenere le prescrizioni richieste, si deve tornare nuovamente dal proprio medico.
Cronaca Bullismo: Mirko Cazzato premiato alla Camera dei Deputati 05/12/2023 Lo studente del Galilei-Costa premiato tra le 100 Eccellenze Italiane per l'mpegno nella lotta ad ogni forma di bullismo con la startup sociale ''Mabasta''.
Cronaca Natale in bus, da venerdì via i servizi di mobilità per le feste 05/12/2023 Dal prossimo weekend gratis su tutte le linee nei festivi e ogni giorno, dalle 16, navette gratuite per il centro dai parcheggi gratuiti di interscambio di Foro Boario, Settelacquare e Area Mercatale.
Cronaca Guardia Costiera, esercitazione navale complessa nelle acque dell'Adriatico 05/12/2023 Le operazioni della scorsa settimana rientrano in quelle annualmente previste dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.