Cronaca Economia e lavoro Politica Confimprese Demaniali Italia, Mauro Della Valle: ''Dopo il tavolo del Governo cerchiamo di non farci trascinare dagli entusiasmi'' A Palazzo Chigi il vertice con l'esecutivo a cui è stato chiesto che Regioni e Comuni costieri presentino una mappatura reale anche in termini di canoni demaniali corrisposti sullo stato delle concessioni delle coste d’Italia. 09/06/2023 circa 1 minuto Dopo il tavolo col Governo, a Palazzo Chigi, questo l'intervento del Presidente di Confimprese Demaniali Italia Mauro Della Valle sugli esiti dell'incontro: ''Buona la prima, ma senza entusiasmi perché, come Confimprese demaniali Italia, abbiamo visto molti tagli di nastri all’inaugurazione dei tavoli tecnici, ma, pochi nastri poi alla risoluzione dei problemi, quindi come Confimprese andiamo molto cauti su quello che il percorso che il governo ha siglato oggi. È vero, c’è una riunione che è stata aggiornata al 4 luglio, però, per chi fa impresa, dire che ci rivedremo tra 25 giorni sta a rappresentare un arco temporale molto molto ampio''.''I dati che il 4 luglio saranno esaminati - aggiunge Della Valle - sono numeri noti che comunque sono alla conoscenza del Meet, quindi noi come Confimprese demaniali auspichiamo che ci sia uno scatto di reni, di responsabilità da parte del governo nel chiedere alle Regioni e ai Comuni costieri che ci sia una mappatura reale anche in termini di canoni demaniali effettivamente corrisposti sullo stato delle concessioni delle coste d’Italia''.''Sarebbe importante una situazione che vedesse un governo che ad oggi non ha la conoscenza dello stato effettivo della costa italiana sia in termini concedibili sia in termini liberi. Auspichiamo che questo possa essere fatto immediatamente con la certezza e con l’apprezzamento del governo che ha voluto dare un segnale pragmatico. L’arco temporale per chi fa impresa a volte è più importante del calendario dei lavori. Quindi auspichiamo che si possa sempre di più restringere la forbice temporale delle riunioni per poi dare certezza alle imprese balneari italiane per fare impresa: non devono esserci scadenze a lungo termine''.
Politica Ispezioni ASL Lecce, Pagliaro: ''Oggi tappa al Cup dell'ex Fazzi: una bolgia''. 25/09/2023 Il consigliere regionale, capogruppo de La Puglia Domani e Presidente MRS presentera un’audizione in Commissione Sanità per chiedere più personale e spazi adeguati.
Ambiente Xylella, Donno (M5S): ''Agire subito. Governo sostenga territorio'' 25/09/2023 Lo ha affermato il deputato pentastellato e Coordinatore regionale del Movimento in Puglia durante l’incontro sul tema svolto presso la Camera di Commercio di Lecce.
Politica Trasporto studenti pendolari, carenze a Lecce e provincia. Pagliaro: ''Subito un potenziamento del servizio'' 23/09/2023 ota del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani e Presidente Mrs.
Politica ''L'Italia vincente. Un anno di risultati'', domani la convention di FdI 23/09/2023 Appuntamento a Bari col ministro Fitto, il Sottosegretario Gemmato e tutti i parlamentari pugliesi. Intervento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni previsto per le 11:00.
Cronaca Gaetani (GN): ''E' emergenza alberi a Lecce'' 23/09/2023 La denuncia del dirigente provinciale di Gioventù Nazionale Lecce dopo l'episodio di ieri nel quartiere San Lazzaro.
Altri Sport Giochi del Mediterraneo, a Lecce 14 milioni di euro per il ''Via del Mare'' e il PalaSport 22/09/2023 Il sindaco lo ha annunciato attraverso un post su facebook dopo l'incntro avuto ieri a Taranto con il Commissario Straordinario Massimo Ferrarese.