Cronaca Parabita Incendiate 4 auto in una concessionaria a Parabita L'episodio questa notte lungo la Statale 361. I Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme che hanno distrutto una Citroen C4, una Renault Scenic, un'Alfa Romeo 156 ed una Opel Astra. 03/06/2023 Meno di un minuto Una concessionaria di autovetture di Parabita, in contrada Monte, sulla Strada Provinciale 361, è finita nel mirino di ignoti che questa notte, attorno alle ore 2:50, hanno appiccato il fuoco a quattro vetture parcheggiate all'esterno.Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigii del Fuoco del distaccamento di Gallipoli.In fiamme sono andate una Citroen C4, una Renault Scenic, un'Alfa Romeo 156 ed una Opel Astra. L’opera di spegnimento ha almeno impedito ulteriori danni a persone e cose, evitando situazioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità.Le cause del rogo sono in corso di accertamento per verificare la natura dell’incendio che tuttvia pare essere di origine dolosa.
Cronaca Notte di incendi a Taviano, Copertino e Parabita, quattro persone intossicate 14/09/2024 Intensa attività per i Vigili del Fuoco: in fiamme due auto ed un appartamento. Intossicate dal fumo 3 persone.
Animali Cucciolo di cane seviziato e ucciso a Taurisano, taglia animalista di 5.000 euro sui responsabili 14/09/2024 L'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente presenterà formale denuncia e metterà a disposizione una ricompensa per chi aiuterà ad identificare e far condannare i responsabili del gesto.
Cronaca ''Consultazione sulla mobilità alle battute finali? Le associazioni dei consumatori mai consultate'' 14/09/2024 Lo ha affermato il presidente di Adoc Lecce, avv. Alessandro Presicce, che auspica un coinvolgimento di tutte le componenti.
Cronaca Scoppia bombola del gas in appartamento, paura a Muro Leccese 14/09/2024 La deflagrazione in via Isonzo, lievi ferite per la proprietaria. Inagibili due locali dell'edificio.
Cronaca Nella Basilica di S. Croce la Festa dell'Esaltazione della Croce 14/09/2024 Esposto il Crocifisso sul sagrato della basilica leccese. Tanti i fedeli devoti ed i turisti presenti al rito sacro.
Ambiente ''Caccia, la riapertura della vergogna'' 14/09/2024 Intervento contro la riapertura della stagione venatoria di Vincenzo Donvito Maxia, presiente ADUC (Associazione Diritti Utenti e Consumatori).