Cronaca Lecce Servizi demografici, Signore: ''Ora 80 carte d’identità al giorno, problemi risolti'' La commissione Affari Generaliha sentito l’assessore ai Servizi Demografici, insieme al dirigente del settore Paolo Rollo. 30/05/2023 circa 1 minuto Nella giornata di ieri, la commissione Affari Generali presieduta dal consigliere Murri Dello Diago ha sentito l’assessore ai servizi Demografici Sergio Signore insieme al dirigente del settore Paolo Rollo.Di seguito dichiarazione dell’assessore Signore: ''Oggi il rilascio delle carte d’identità nel nostro Comune procede con regolarità e celerità grazie ai quattro sportelli funzionanti sui quali ‘ruotano’ sette funzionari ufficiali di anagrafe. Rilasciamo circa 80 carte d’identità al girono. La riorganizzazione del servizio, voluta dall’amministrazione e dal dirigente Rollo di concerto con la segreteria generale, ha consentito di affrontare e superare le difficoltà che abbiamo riscontrato in passato, soprattutto a causa della concentrazione di richieste che ha fatto seguito alla pandemia. Di questo lavoro eccellente ringrazio i dipendenti del settore, che nonostante le difficoltà garantiscono ai cittadini un servizio puntuale. Come è noto a seguito della sottoscrizione del Patto per la città con il Governo, l’amministrazione potrà finalmente procedere al reclutamento di nuove unità di personale destinate a potenziare gli uffici, in particolare quelli maggiormente in sofferenza come l’Anagrafe''.In relazione ai disagi manifestatisi nella giornata di venerdì, è stato precisato che i tecnici dei Sistemi informativi del Comune sono al lavoro per risolvere i problemi di collegamento rete che hanno fermato l’attività degli sportelli. Le attività riprenderanno regolarmente nella giornata di domani, mercoledì 31 maggio.
Cronaca Nuovo sbarco al largo di Leuca: soccorsi 83 migranti 26/09/2023 Operazione di soccorso da parte della Guardia di Finanza e della Croce Rossa.
Cronaca Pascoli “fantasma” per intascare fondi europei: arresti anche in Puglia 26/09/2023 Maxi operazione della Guardia di Finanza in tutta Italia: dietro la truffa potrebbe esserci la mano della mafia foggiana.
Cronaca Un trullo come rifugio. Catturato il latitante Cosimo Lamendola 26/09/2023 Si nascondeva nelle campagne fra Ostuni e Cisternino. Era sfuggito all’arresto a luglio nell’operazione “The Wolf”. Arrestata anche una donna per favoreggiamento.Il paluso dell'on. Congedo.
Cronaca Gallipoli, Istituto Comprensivo II Polo di via Milano: continuano i lavori di efficientamento energetico 26/09/2023 Oltre due milioni per efficientare e rendere più sicura una delle sedi scolastiche della città.
Cronaca Giurdignano, via ai lavori all'Ufficio Postale per il progetto Polis 26/09/2023 Nel frattempo, la continuità dei servizi sarà garantita presso l’ufficio postale di Uggiano La Chiesa.
Cronaca Semaforo rosso, multe rilevate col Photored in città da annullare senza la contestazione immediata 26/09/2023 Il Giudice di Pace ha annullato due sanzioni elevate dal Comune di Lecce.