Cronaca Puglia sette Telecamere nelle RSA, Consiglio regionale pugliese approva nuova norma Si tratta di una risposta preventiva a possibili fenomeni di violenza e abusi. 23/05/2023 Meno di un minuto Approvata dal Consiglio Regionale Pugliese una legge per prevedere le telecamere di sicurezza all’interno delle residenze sanitarie assistenziali, le rsa, e nei centri per anziani. Si tratta di una risposta preventiva a possibili fenomeni di violenza e abusi.La norma prevede anche percorsi di formazione obbligatoria iniziale e permanente per il personale che opera nelle strutture. Le strutture private adesso dovranno provvedere autonomamente all’installazione delle telecamere a circuito chiuso.di Adriana Greco
Cronaca Controlli lungo la litoranea: sanzioni e sequestri della Guardia Costiera 01/06/2023 In due rinomati ristoranti della costa sono state riscontrate diverse violazioni amministrative tra Savelletri e Torre Canne.
Politica Finanziamenti, Ventola: ''La Regione blocca all'ultimo minuto la piattaforma per adeguarla alla nuova legge ma le norme sono note da febbraio'' 31/05/2023 Il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, a nome dell’intero gruppo consiliare, accusa la Regione di mancata programmazione e gestione del quotidiano.
Cronaca Carabinieri NAS Taranto: chiusure e sanzioni per attività alimentari non a norma 30/05/2023 Riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali in alcuni depositi di alimenti e bevande, prodotti ittici senza tracciabilità e semilavorati per gelateria con termine minimo di conservazione superato.
Cronaca Fuga e colluttazione, arrestato 69enne 29/05/2023 Un 69enne di San Michele Salentino dovrà rispondere di tentato omicidio, detenzione di sostanza stupefacente, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Ambiente La Puglia dice ‘no’ alla carne sintetica: inquina 25 volte di più 28/05/2023 Lo studio pubblicato da un’università californiana
Eventi Storia di una ingiustizia contro i massoni, intervista al Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia Stefano Bisi 27/05/2023 Presentato a Taranto, presso il salone della Provincia, il 'libro 'Palazzo Giustiniani, un'ingiustizia nel silenzio contro i massoni italiani''.