Cronaca Copertino Colpito dal “peso” di atletica lanciato dal compagno a scuola: 16enne in ospedale, sarà operato L’incidente si è verificato martedì scorso, durante l’ora di educazione fisica 20/05/2023 Meno di un minuto Colpito in testa dal “peso” lanciato da un compagno durante gli allenamenti per i campionati provinciali scolastici di atletica leggera, un liceale 16enne di Copertino, si trova ora ricoverato in ospedale a Lecce. Il ragazzo non è in pericolo di vita, monitorato dai medici del nosocomio leccese, martedì prossimo subirà un intervento per la riduzione della frattura al cranio. Dalla scuola intanto arrivano le rassicurazione sulle attività sportive a norma e sull’esistenza dell’assicurazione per gli studenti atleti.L’incidente si è verificato martedì scorso, durante l’ora di educazione fisica. I ragazzi erano intenti ad allenarsi, quando pare per un’incomprensione al momento del lancio del peso tra l’atleta e il compagno che svolgeva il ruolo di giudice di gara, la pesante sfera metallica da 3 chilogrammi, è stata scagliata ed ha colpito accidentalmente sulla traiettoria il 16enne. L’alunno, ferito alla testa, è stato prontamente soccorso dal docente che li seguiva e dal personale scolastico, che ha poi allertato il 118. I sanitari giunti sul posto, hanno prestato le prime cure al ferito e disposto quindi il trasferimento al “Fazzi” di Lecce. Il 16enne, ricoverato in ospedale, verrà operato martedì prossimo per ridurre la frattura al cranio rimediata nell’incidente.
Cronaca Raccolti mille occhiali per chi ha bisogno 05/06/2023 Straordinario risultato del Lions Club Lecce Host.
Cronaca Marine leccesi abbandonate al degrado: la protesta in piazza Sant’Oronzo, Confronto con il sindaco 05/06/2023 Manifestazione organizzata dall’associazione “Marina di Torre Chianca”. Confronto con Salvemini che ha chiesto pazienza e comprensione
Cronaca Aggressione a un Infermiere del Pronto Soccorso del ''Fazzi'', l'OPI chiede interventi 05/06/2023 L'Ordine delle Professioni Infermieristiche Lecce invita Prefetto e ASL ad adottare iniziative per evitare ulteriori episodi.
Cronaca Non hai i soldi per pagare la TARI? A Monteroni arriva il baratto amministrativo 05/06/2023 Il tributo si può pagare pagare ridipingendo le pareti di una scuola.
Calcio La Primavera del Lecce vola in finale scudetto 05/06/2023 Con i gol di Corfitzen e Burnete i giallorossi conquistano l'accesso al match per il titolo tricolore.
Cronaca Incidente sull’A16, bus Flixbus partito da Lecce precipita in una scarpata: 1 morto e 14 feriti 04/06/2023 L’autobus, partito alle 23 da Lecce sarebbe dovuto arrivare alle 7 nella Capitale.