Cronaca Collepasso Officine di riparazioni abusive a Collepasso, scattano multa e sequestro L'operazione della Polizia Stradale. Multati anche i clienti 19/05/2023 Meno di un minuto La Polizia Stradale di Lecce insieme al Distaccamento della Polizia Stradale di Maglie ha scovato e sanzionato due attività di officine abusive in cui si riparavano veicoli a Collepasso. I titolari, due fratelli, sono stati multati per un totale di circa 10mila euro mentre destinatari di ulteriori sanzioni amministrative, per circa 5mila euro, coloro che, per la riparazione dei propri veicoli, si erano rivolti a loro. L’intero immobile, ceduto in comodato d’uso gratuito dal proprietario, era occupato dai due fratelli che, ognuno per proprio conto, svolgevano abusivamente l’attività di autoriparazione del tipo officina meccanica e meccatronica con la predisposizione di mezzi e luoghi attrezzati allo scopo, il tutto in assenza di comunicazione e autorizzazioni. Al momento del controllo, erano presenti 35 veicoli in riparazione, e, oltre ai responsabili dell’attività, vi erano due persone intente a eseguire le operazioni necessarie. Al termine della verifica, il tutto è stato posto sotto sequestro amministrativo finalizzato alla confisca da parte delle autorità competenti.
Cronaca Otranto, 4 vetture bruciate questa notte 01/06/2023 Intervento dei Vigili del Fuoco per domare l'incendio che ha interessato i veicoli. Indagini sulla natura del rogo.
Cronaca Dal 15 giugno riparte SalentoinBus 01/06/2023 Il servizio di trasporto estivo voluto dalla Provincia di Lecce durerà fino al 10 Settembre. Tutte le novità per chi si sposterà sui mezzi pubblici per visitare il territorio.
Cronaca Certificati a portata di un click, Monteroni di Lecce attua la transizione digitale con il PNRR 01/06/2023 Il Comune attua 5 misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per un finanziamento complessivo di 344mila euro.
Cronaca Treni Italo: dal 21 Giugno partono i servizi intermodali con Itabus per raggiungere anche le spiagge del Salento 01/06/2023 Porto Cesareo, Nardò e Gallipoli entrano nel network. Vendite già aprte per programmare i viaggi estivi.
Cronaca Ordigno e incendio, nel mirino due locali della costa ionica 01/06/2023 I due episodi nella notte a Santa Maria al Bagno ed a Lido Conchiglie.
Cronaca Investita mentre attraversa sulle strisce: donna finisce in ospedale 01/06/2023 Una 41enne di origini georgiane è stata ricoverata in codice giallo dopo che un'auto le è piombata addosso in via Cavallotti.