Cronaca Politica Nardò 

Siciliano: La Provinciale 359 non può più essere teatro di morti e feriti

Il Consigliere Comunale e Capogruppo del Partito Democratico neretino interviene dopo gli ultimi due gravi incidenti che hanno insanguinato la Nardò-Avetrana.

Lorenzo Siciliano, Consigliere Comunale di Nardò e Capogruppo del Partito Democratico neretino, interviene con una nota sui due gravi incidenti verificatisi tra ieri ed oggi sulla Nardò-Avetrana: ''In meno di 24 ore, sulla provinciale 359 Nardò-Avetrana hanno perso la vita due persone. Faccio le mie condoglianze alle rispettive famiglie e dico ancora una volta che quella strada è ormai da tempo un teatro di morti e feriti. Un’arteria così fortemente percorsa, specie da camion e tir, ha bisogno di un’urgente messa in sicurezza. I tragici eventi che si sono verificati impongono che su quella strada si effettuino interventi immediati di controllo e contenimento della velocità. Subito! Senza prendere tempo e girare attorno a promesse e inutili annunci!''

Siciliano aggiunge: ''Credo che non si possa, in alcun modo, continuare a rinviare il tema della sicurezza su quell’arteria provinciale o voltare la testa dall’altra parte. Per questo domattina scriverò nuovamente una lettera al Prefetto di Lecce, al Sindaco e al Presidente della Provincia chiedendo di adottare tutti gli strumenti idonei a garantire nell’immediato misure di massimo controllo della velocità e stabilire tempi certi per mettere in sicurezza quella strada. Innanzitutto verificando la possibilità dell’ampliamento della carreggiata nel maggior numero di tratti, installando nuovi corpi illuminanti e sostituendo moltissimi guardrail che versano in condizioni pericolosissime''.

''Spero - conclude - che questa mia ulteriore sollecitazione, che segue tanti appelli già rivolti alle istituzioni competenti da associazioni e famiglie, non cada nel dimenticatoio, perché quando si discute di un tema come la sicurezza stradale non dovrebbero esserci prese di tempo che tengano''.


Potrebbeinteressarti