Cronaca Lecce 

Pass residenti, indicazioni operative dopo la nuova scadenza

Quelli scaduti il 29 marzo saranno rinnovati d'ufficio prorogando la scadenza fino al 2026, senza alcun versamento di diritti di segreteria.

A seguito della delibera di giunta approvata il 29 marzo, la validità dei pass Ztl per i residenti è stata portata da 2 a 5 anni. Di conseguenza il Settore Mobilità del Comune di Lecce sta provvedendo ad adeguare le scadenze dei pass già rinnovati e di quelli scaduti.

Pertanto, i pass di tipologia RES rilasciati ai sensi dell’art.4 del Regolamento per l’accesso e la circolazione dei veicoli nelle zone a traffico limitato e nelle aree pedonali del Comune di Lecce e già rinnovati prima del 29 marzo 2023, saranno adeguati d'ufficio, senza alcun versamento di diritti di segreteria. Al cittadino titolare del pass, sarà inviato a mezzo mail il pass aggiornato con scadenza 2028.

I pass residenti scaduti dal 29 marzo 2023 saranno rinnovati d'ufficio prorogando la scadenza di ulteriori 3 anni, fino al 2026, senza alcun versamento di diritti di segreteria.

I pass di nuovo rilascio seguiranno l'iter previsto dal regolamento con i dovuti versamenti e dovranno avere validità di 5 anni.


Potrebbeinteressarti