Cronaca Sanità Casarano ASL, inaugurata la Lungodegenza dell’Ospedale di Casarano Il reparto, che avvia la sua attività con 12 posti letto, afferisce alla Medicina Interna e si trova al 3°piano del lotto 2 del Presidio Ospedaliero. 24/03/2023 Meno di un minuto Questa mattina, Sua Eccellenza Mons. Fernando Filograna ha incontrato gli operatori dell’Ospedale ''F. Ferrari'' di Casarano. La visita è stata l'occasione per inaugurare il nuovo reparto di Lungodegenza e per fare il punto sui cantieri aperti all’interno del Presidio.La Lungodegenza – che avvia la sua attività con 12 posti letto - afferisce alla Medicina Interna, si trova al 3°piano del lotto 2 del Presidio Ospedaliero.''Questo reparto offre un setting assistenziale quanto mai necessario per una società sempre più anziana e sempre più cronica. Noi oggi inauguriamo un reparto di lungodegenza con 12 posti letto - che possono diventare 18 - in un Ospedale in cammino, in movimento. Ci sono infatti diversi lavori in corso, un’intera quarta torre che si sta realizzando, un Pronto soccorso con un restyling in atto, degli interventi nella Rianimazione per ulteriori 4 posti letto di terapia intensiva. È l’occasione quella di oggi per dire anche che l’attenzione verso quest’Ospedale, come verso tutti gli Ospedali della provincia, è massima'', ha dichiarato il Direttore generale Avv. Stefano Rossi che ha ringraziato Sua Eccellenza, la Direzione medica e tutti gli operatori del nosocomio.
Politica Ispezione del consigliere Pagliaro nell'Ospedale di Galatina, le precisazioni della ASL Lecce 02/06/2023 Nota dell'azienda per rassicurare i cittadini sulla qualità dei servizi del nosocomio.
Cronaca ASL Lecce, il Tribunale del Lavoro respinge il ricorso di alcuni Dirigenti medici 31/05/2023 Lamentavano che, all’atto dell’immissione nei ruoli della ASL come pubblici dipendenti, non fosse stata loro riconosciuta l'anzianità di servizio quali medici convenzionati.
Sanità Gallipoli, donate due strumentazioni che “umanizzano” il ricovero dei piccoli pazienti 30/05/2023 Presso l’Unità Operativa di Pediatria del “Sacro Cuore di Gesù” per liberarli dal dolore e restituire loro sorrisi, colori e magia.
Economia e lavoro Cisal Sanità Lecce: ''Nulle le nomine nei Dipartimenti della Asl Lecce'' 30/05/2023 Lo sostiene Giovanni D’Ambra, Segretario Generale Provinciale della Federazione, in base alla Legge regionale n. 4 del 25/2/2010.
Sanità Dal 1 giugno attiva la PET TC mobile nel ''Vito Fazzi'' di Lecce 29/05/2023 Il macchinario offre lo stesso servizio della Pet classica, garantendo continuità e sicurezza delle cure.
Sanità Donazione di sangue, AVIS chiama e il Reggimento “Cavalleggeri di Lodi” risponde 26/05/2023 In risposta ad un appello lanciato dalle autorità sanitarie per il forte calo delle scorte di materiale ematico nel nosocomio brindisino, il Presidente dell’AVIS “Manifattura Tabacchi” di Lecce, Donato Toraldo, ha invitato i militari del Reggimento “Cavalleggeri di Lodi”.