Cronaca Lecce Morì in ospedale per un problema addominale, due medici indagati Al centro della vicenda che riguarda due chirurghi dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, il decesso di un’insegnante di 62 anni 21/03/2023 Meno di un minuto Due medici chirurghi dell'ospedale ''Vito Fazzi'' di Lecce hanno ricevuto l'avviso di conclusione delle indagini preliminari per la morte di una donna di 62 anni della provincia di Lecce, insegnante, deceduta il 18 novembre scorso. Sono accusati di omicidio colposo. Nella stessa inchiesta sono indagati altri sei medici, per i quali il pubblico ministero ha chiesto l'archiviazione.La 62enne, secondo la ricostruzione della difesa, si presentò al pronto soccorso l'8 novembre lamentando forti dolori addominali ed al torace, e venne sottoposta ad una prima consulenza di uno dei due chirurghi indagati.Secondo l'accusa, la donna doveva essere ricoverata nel reparto di chirurgia, e non in quello di Medicina Generale, dove invece la 62enne fu assistita.La donna nel corso della sua degenza fu sottoposta anche a due tac addominali, la seconda il 15 novembre. Ed in quest'ultimo accertamento clinico sarebbe emerso, un peggioramento delle sue condizioni: un inspessimento delle pareti intestinali ed un'occlusione dovuta ad una infiammazione dei diverticoli che provocarono, secondo l'accusa, il decesso.
Cronaca Incendiate 4 auto in una concessionaria a Parabita 03/06/2023 L'episodio questa notte lungo la Statale 361. I Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme che hanno distrutto una Citroen C4, una Renault Scenic, un'Alfa Romeo 156 ed una Opel Astra.
Cronaca SIULP: ''Gravissimo L'episodio che ha coinvolto gli agenti del Commissariato di Galatina'' 03/06/2023 Nota del Segretario Generale del SIULP Lecce sulla vicenda che ha riguardato l'equipaggio di una Volante.
Calcio La visita di Salvemini al Lecce: ''La città è orgogliosa di voi'' 03/06/2023 Il primo cittadino ha incontrato la dirigenza del club giallorosso e mister Baroni per complimentarsi dopo la salvezza raggiunta a Monza.
Cronaca Si era dato fuoco dopo aver accoltellato la moglie, morto in ospedale 03/06/2023 Due giorni prima aveva accoltellato e ustionato la moglie
Cronaca Congedo: ''Serie A per il Salento patrimonio da custodire e valorizzare'' 03/06/2023 Il deputato è intervenuto stamattina all'iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio con il presidente Sticchi Damiani e una rappresentanza della squadra.
Cronaca Tricase, sventato colpo al centro scommesse 02/06/2023 Un individuo a volto coperto ha fatto irruzione stanotte ma è stato messo in fuga dall'arrivo delle pattuglie della BCS Security e dei Carabinieri.