Cronaca Scuola Società Lecce 

Scuola-Ferrovia-Stop al vandalismo: progetto di Trenitalia e Dopo Lavoro Ferroviario

Dieci scuole coinvolte, tra primarie e secondarie di primo grado, per un totale di 650 studenti. Oggi è partito il primo treno regionale da Bari a Lecce che per alcuni è stato il primo viaggio su rotaie.

Dieci scuole, tra primarie e secondarie di primo grado, per un totale di 650 studenti coinvolti. Sono questi i numeri del progetto Scuola - Ferrovia – Stop al vandalismo, promosso dal Regionale di Trenitalia e dal Dopo Lavoro Ferroviario.

Il progetto si articola in tre fasi: la prima a scuola, con lezioni di teoria in aula per trasmettere i concetti base del mondo ferroviario, la seconda di pratica, con un viaggio in Regionale da Bari a Lecce, più una visita al Museo Ferroviario della città barocca, la terza in un concorso finale sul concetto di treno e sull’importanza di dire stop al vandalismo.



Oggi è partito il primo treno regionale da Bari a Lecce con a bordo 63 studenti della Scuola Media “Tommaso Fiore” di Bari accompagnati dai loro docenti, che hanno vissuto, alcuni per la prima volta, l’emozione di viaggiare in treno. I viaggi proseguiranno per tutto il mese di marzo e di aprile a bordo dei nuovi treni regionali POP.


Potrebbeinteressarti