Cronaca Corigliano D'Otranto Scomparso da un anno: ritrovato in casa cadavere di un anziano Mistero sulla morte di un 83enne 15/03/2023 Meno di un minuto Il cadavere di un uomo di 83 anni in avanzato stato di decomposizione è stato ritrovato in un'abitazione di Corigliano d'Otranto dove giaceva probabilmente da oltre un anno, da quando, nel dicembre del 2021, è stato visto le ultime volte. Antonio Caracciolo viveva al civico 42 di via San Leonardo ma nessuno lo aveva più visto e quella casa era in stato di completo abbandono. A far scattare i controlli sono stati i vicini di casa che avevano segnalato la fatiscenza dello stabile al Comune che aveva cercato l'uomo più volte per notificargli l'atto con cui si chiedeva la messa in sicurezza dello stabile. La Polizia Locale è così entrata nella casa insieme ai carabinieri nella mattinata di oggi e ha fatto la macabra scoperta. Le indagini, appena iniziate, coinvolgeranno anche il figlio che non ha mai denunciato la scomparsa del padre né il decesso.
Cronaca Ancora un'auto a fuoco a Lido Conchiglie 31/03/2023 Poco dopo le 0:30 i Vigili del Fuoco sono intevenuti nella marina di Sannicola per spegnere le fiamme.
Animali Potature selvagge a Lecce, Guido: Condanna per le uova e gli uccellini 31/03/2023 Il consigliere comunale di opposizione fa appello al sindaco affinché si intervenga in autunno ed inverno.
Cronaca Nardò ricorda Renata Fonte nel 39° anniversario della morte 31/03/2023 Oggi, da mattina a sera, la consueta cerimonia di commemorazione in tre momenti dell’ex assessora repubblicana.
Ambiente Isole ecologiche, un nuovo Ccr e tariffazione puntuale, 3 milioni di finanziamento dal Pnrr 31/03/2023 Finanziate quattro proposte progettuali su cinque di miglioramento e meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani a Lecce.
Cronaca Volano i consumi di gelato ma i prezzi aumentano del 20% 31/03/2023 I dati diramatida Coldiretti Puglia evidenziano anche come olio EVO e late di capra aumentino la creatività dei maestri gelatai.
Arte e archeologia Riapre il campanile di Piazza Duomo a Lecce 31/03/2023 Finiti i lavori di messa in sicurezza. Da domani l'intera Piazza Duomo tornerà fruibile al pari dell'ascensore.