Cronaca Scontro tra auto e moto: tre i feriti in ospedale Incidente sulla provinciale Squinzano – Casalabate. Rilievi planimetrici affidati ai carabinieri 29/01/2023 Meno di un minuto Grave incidente stradale intorno alle 13.30 sulla provinciale Squinzano – Casalabate. Tre i feriti. Secondo una prima parziale ricostruzione dei fatti, si tratterebbe di un scontro frontale tra un’autovettura condotta da una donna di Torchiarolo e una moto con in sella un ragazzo e la madre. Dopo il violento impatto contro l’utilitaria Fiat, i due sulla moto sono stati sbalzati sull’asfalto. Immediata la richiesta di soccorsi. In breve sulla strada provinciale sono intervenute due ambulanze dalla centrale operativa 118 di Lecce e una da Brindisi. Il ragazzo e la donna sono stati trasportati in codice rosso in ospedale a Lecce. L’automobilista invece è stata condotta al Perrino di Brindisi. Rilievi planimetrici dell’incidente affidati ai carabinieri.
Cronaca Ancora un'auto a fuoco a Lido Conchiglie 31/03/2023 Poco dopo le 0:30 i Vigili del Fuoco sono intevenuti nella marina di Sannicola per spegnere le fiamme.
Animali Potature selvagge a Lecce, Guido: Condanna per le uova e gli uccellini 31/03/2023 Il consigliere comunale di opposizione fa appello al sindaco affinché si intervenga in autunno ed inverno.
Cronaca Nardò ricorda Renata Fonte nel 39° anniversario della morte 31/03/2023 Oggi, da mattina a sera, la consueta cerimonia di commemorazione in tre momenti dell’ex assessora repubblicana.
Ambiente Isole ecologiche, un nuovo Ccr e tariffazione puntuale, 3 milioni di finanziamento dal Pnrr 31/03/2023 Finanziate quattro proposte progettuali su cinque di miglioramento e meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani a Lecce.
Cronaca Volano i consumi di gelato ma i prezzi aumentano del 20% 31/03/2023 I dati diramatida Coldiretti Puglia evidenziano anche come olio EVO e late di capra aumentino la creatività dei maestri gelatai.
Arte e archeologia Riapre il campanile di Piazza Duomo a Lecce 31/03/2023 Finiti i lavori di messa in sicurezza. Da domani l'intera Piazza Duomo tornerà fruibile al pari dell'ascensore.