Cronaca Solidarietà Lecce 

Emergenza freddo: ''Aprire la cattedrale e le moschee ai senzatetto di Lecce''

A chiederlo a Mons. Seccia e ai due imam cittadini è l'associazione Pronto Soccorso dei Poveri. Prime azioni a sostegno dell'appello.

Nelle prossime ore, Lecce e il Salento saranno attraversate da una fase meteorologica improntata al freddo e al gelo, con temperature che si abbasseranno notevolmente secondo le previsioni meteo.

Come Presidente della Associazione Pronto Soccorso dei Poveri operante sul territorio e che vive ogni giorno al fianco di persone senza fissa dimora, in totale circa 70, Tommaso Prima ha chiesto a S.E. Mons.Seccia ed ai due imam di Lecce di aprire anche di notte le rispettive moschee e la cattedrale per accogliere tutte queste persone che rischiano seriamente la vita rimanendo al freddo.

Ed intanto, qualcosa già si muove. Radwan El Khiat, uno dei 2 imam di Lecce, nonché presidente dell'associazione culturale islamica Al Tawba, con relativa moschea in città in via Formoso Lubello, poco fa, contattato dallo stesso Tommaso Prima, ha dato la sua disponibilità ad aprire quei locali non solo ai senzatetto musulmani, ma anche alle persone di fede cristiana buon che vivono per strada.


Potrebbeinteressarti