Cronaca Solidarietà Lecce Beneficenza, la Polizia Penitenziaria in aiuto dei bambini meno fortunati Donata stamattina all'Associazione ''Anna e Valter'' la raccolta effettuata dalla Fidas con la collaborazione della Direzione della Casa Circondariale di Lecce. 09/12/2022 circa 1 minuto Questa mattina, è stata donata all'Associazione Anna e Valter del presidente Alfredo Fiorentino la raccolta di beneficenza effettuata dalla Fidas, la Polizia Penitenziaria di Lecce, con la collaborazione della Direzione e del Comando del Reparto della Casa Circondariale di Lecce.Da 3 anni a questa parte, ossia da quando è nata l'associazione, si cerca di regalare un sorriso nel periodo natalizio ai tanti bambini delle case famiglia ed ai tanti bambini delle famiglie indigenti di Lecce. Un impegnolo fatto grazie al cuore dei tanti amici che donano giocattoli.Quest'anno, l'orgoglio è di avere al fianco la Polizia Penitenziaria che si è messa a disposizione creando una raccolta all'interno dell'istituto e che permetterà ancora una volta, il 20 dicembre alle ore 17:00, presso la chiesa di San Francesco da Paola, di consegnare i giocattoli ai tanti bambini presenti in occasione di ''In ricordo di te'', una messa per ricordare Don Giovanni Sammarco, un sacerdote che amava i bambini e che dormiva nella sacrestia della sua chiesa per sentirsi più vicino alla povertà della gente.Purtroppo, è stato dimenticato da molti ed il compito sociale dell'Associazione Anna e Valter è anche questo, cioè riportare i valori umani di un tempo per migliorare il futuro di ciascuno di noi.Quest'anno è stato ritenuto giusto, per dare merito a quella grande figura, invitare all'evento Mons. Michele Seccia e sarebbe bello e gratificante rivedere la chiesa gremita, anche solo per un giorno, dai tanti sacerdoti della città e dai rappresentanti dell'amministrazione comunale di Lecce, che in maniera ufficiale saranno invitati per l'occasione.
Società Terza edizione della cena solidale per le famiglie di Veglie e di Porto Cesareo in difficoltà 24/01/2023 Iniziativa solidale sentire per far sentire tutti parte di una comunità forte e coesa.
Società Settimana Nazionale dei lasciti AISM: dal 23 al 29 gennaio 21/01/2023 Un incontro sul tema con il Notaio Laila Contaldo il 28 gennaio a Galatina presso il Centro Santa Chiara.
Cronaca Emergenza freddo: ''Aprire la cattedrale e le moschee ai senzatetto di Lecce'' 20/01/2023 A chiederlo a Mons. Seccia e ai due imam cittadini è l'associazione Pronto Soccorso dei Poveri. Prime azioni a sostegno dell'appello.
Solidarietà A Leverano concerto per la pace di Juri Camisasca 11/01/2023 Il collaboratore ed amico fraterno di Franco Battiato, attraverso l'unicità della sua arte, donerà indimenticabili emozioni al pubblico sabato 28 gennaio al Teatro Comunale.
Società Ruffano presenta il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche 10/01/2023 Amministrazione e progettista domaniincontrano cittadini e associazioni: ''Importante momento di confronto''.
Solidarietà Dolciumi e sorrisi per i bambini nelle case famiglia, arrivano i vigili del fuoco 04/01/2023 L'iniziativa dell'associazione Anna e Valter sposta dal Comando Provinciale di Lecce