Cronaca Puglia sette Due indagati per l'omicidio di Paolo Stasi Svolta nelle indagini: il 19enne di Francavilla Fontana sarebbe stato ucciso per un sgarro. 03/12/2022 Meno di un minuto Svolta nelle indagini per l’omicidio di Paolo Stasi, il 19enne di Francavilla Fontana ucciso con due colpi di pistola lo scorso 9 novembre sotto l’uscio della sua abitazione di via Occhibianchi. Due persone - un minorenne e un maggiorenne -sono accusati, in concorso, dell’agguato costato la vita al ragazzo.A carico di entrambi le aggravanti della premeditazione e dei futili motivi: uno sgarro, è ciò che ipotizzano gli inquirenti. I due iscritti nel registro degli indagati sarebbero di Francavilla Fontana, coinvolti in contesti borderline che, probabilmente, quel pomeriggio avrebbero teso a Paolo un tranello, come dimostrerebbe l’analisi del cellulare di Paolo, dei pc e delle telecamere di videosorveglianza.Alle 18:00 del 9 novembre, Paolo era sulla soglia di casa perché aspettava qualcuno, salvo poi vedere arrivare un uomo, probabilmente il maggiore dei due indagati, che ha estratto una pistola di piccolo calibro e lo ha sparato. Lo stesso con le scarpe da ginnastica bianche che la telecamera ha immortalato mentre fuggiva.di Adriana Greco
Sanremo Festival di Sanremo: scommette su Rosa Chemical sul podio per vincere 1.000 euro 08/02/2023 Ieri sera al via la 73ma edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo. A salire sul palco sono stati i primi 14 big.
Puglia sette Molesta giovani donne con proposte a sfondo sessuale, arrestato 08/02/2023 L'uomo deve rispondere di atti persecutori, danneggiamento, lesioni personali e molestie.
Politica Nomine ASL Lecce, stoccata di FdI a Emiliano 08/02/2023 Il gruppo regionale di Fratelli d’Italia sottolinea il fatto che un marito direttore faccia fare carriera alla moglie dirigente in un ente pubblico.
Economia e lavoro Unci Agroalimentare, Scognamiglio: finanziamenti fino ad 1,5 milioni di euro a imprese agricole della Puglia 07/02/2023 Ecco a chi è riservata la misura di Ismea mira a favorire lo sviluppo di un'attività imprenditoriale agricola o l'avvio di una nuova impresa agricola.
Cronaca Sisma Turchia, ripresa la circolazione dei treni in Puglia 06/02/2023 La circolazione ferroviaria era stata interrotta a scopo precauzionale sulle linee del Sud Italia.
Politica Colonscopia, Zullo a Palese: ''E’ l’ora della responsabilità e tu devi assumertela se vuoi fare l’assessore'' 04/02/2023 Il senatore di Fratelli d’Italia incalza l'assessore alla Sanità della Regione Puglia sui tempi di attesa negli ospedali del Salento per quella prestazione.