Cronaca Lecce Infarto alla guida, addio al medico di Castromediano Il medico di famiglia era amatissimo e conosciutissimo a Castromediano dove svolgeva la sua professione da anni. Alle 16 i funerali. 03/12/2022 circa 1 minuto E' morto il dr. Tommaso Greco, medico di famiglia amatissimo e conosciutissimo a Castromediano dove svolgeva la sua professione da molti anni.Ieri mattina, dopo l'ultima visita in ambulatorio, insieme alla moglie, hanno deciso di recarsi a San Cataldo per una passeggiata. Attorno a mezzogiorno, mentre era alla guida sulla via per la marina leccese, ha avvertito un malore a seguito del quale è uscito di strada. Si parla di un infarto. E' stato trasportato d'urgenza al ''Vito Fazzi'', dove però il suo cuore ha cessato di battere.Per onorarne la memoria, il parroco don Sebastiano Latino ha disposto che la salma venga esposta dalle ore 11:00 di oggi nella chiesa parrocchiale di Castromediano. Seguiranno i funerali nel pomeriggio, alle 16:00, il che darà la possibilità a molte persone che non avrebbero potuto recarsi nella camera mortuaria di dare l'addio al medico amico di tutti. Il sindaco di Cavallino, Bruno Ciccarese, ha disposto la pubblicazione dei manifesti di lutto nel territorio comunale.Il dr. Greco è una figura storica della frazione di Cavallino, dove abitava in via Marconi. Lascia la moglie e due figli. Sarebbe andato in pensione fra qualche anno.Sempre disponibile per tutti i suoi pazienti che andava a visitare in casa, come il caritatevole medico di una volta. Lascia un grande vuoto in tutta la comunità.
Cronaca A Lecce la commemorazione dei medici defunti 04/12/2023 Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, con la celebrazione di una Santa Messa nel Duomo su iniziativa dell'Omceo di Lecce.
Cronaca Casarano-Barletta ad alta tensione: tafferugli, feriti e arresti 04/12/2023 Tifoseria ospite entra senza prefiltraggio e fa esplodere diverse bombe carta. I locali cercano il contatto e ne seguono tafferugli con 2 poliziotti feriti e 2 casaranesi in manette.
Cronaca Ferrovie, lanciato il calendario invernale: più veloci i treni dalla Puglia a Milano 04/12/2023 Cinque i Frecciarossa che avranno tempi di percorrenza ridotti di mezz'ora.
Cronaca Incendio a San Donato: bruciata un'auto 04/12/2023 Le fiamme hanno distrutto la Fiat 500 L di un operaio del posto in via Vittorio Veneto. Indagini in corso.
Cronaca Lecce, Valditara: ''Sbloccato oltre 1 miliardo di fondi PNRR per istituzioni scolastiche ed enti locali del territorio'' 04/12/2023 Lo ha affermato il Ministro dell’Istruzione e del Merito durante la sua visita istituzionale in occasione di Scuola Futura.
Cronaca Qualità della vita 2023, Lecce al 71°posto nella classifica delle Province italiane 04/12/2023 Nell’annuale indagine de Il Sole 24 Ore, il capoluogo salentino guadagna 7 posizioni rispetto allo scorso anno, mentre in Puglia, tranne Taranto (+4), le altre peggiorano il loro piazzamento.