Cronaca Galatina 

Fiera “Job&Orienta”, Galatina tra i soli due comuni di Puglia a presentare i “Punti Cardinari”

Il sindaco Fabio Vergine: ''Fare rete e creare proficue relazioni per permettere alla città uno sviluppo sociale, culturale ed infrastrutturale''.

Il Comune di Galatina continua a costruire una fitta rete di relazioni con gli Amministratori d'Italia. È infatti questo il risultato della due giorni trascorsi in occasione di due tra gli appuntamenti più rilevanti che coinvolgono sindaci ed attori della filiera imprenditoriale nazionale.

All'Assemblea Anci di Bergamo, la Città di Galatina si è distinta per le sue eccellenze enogastronomiche, attirando l'attenzione di centinaia di visitatori e di amministratori locali.

Nel corso della Fiera “Job&Orienta” di Verona, invece, è stata presentata la misura sperimentale per il lavoro e la formazione di Regione Puglia, Punti Cardinali. Galatina, insieme a Vieste, è stato l’unico Comune della Puglia ad essere stato invitato a presentare il progetto.

Nel corso della giornata, allietata anche da alcuni ragazzi che hanno coinvolto la platea con uno spettacolo di Taranta, il Sindaco di Galatina Fabio Vergine ha tenuto diversi incontri con esponenti istituzionali e grandi realtà nazionali, per cantierizzare altri importanti progetti per lo sviluppo della città.

Al termine di questa due, Vergine ha sottolineato: ''L'obiettivo della presenza in consessi come questi è quello di far crescere la Città dal punto di vista culturale, sociale ed infrastrutturale, attraverso la rete di proficue relazioni con gli altri Enti Locali. La volontà mia e di tutta l'Amministrazione che ho l'onore di guidare è di rendere la nostra Galatina sempre più centrale, nelle scelte strategiche da parte della Regione Puglia''.

''Per questo - continua Vergine - i Punti Cardinali rappresentano un'importanza rilevante, perché permettono di aprire opportunità dal punto di vista del welfare e favorire così l'accesso al mondo del lavoro dei nostri giovani, costretti molto spesso ad emigrare altrove.


Potrebbeinteressarti