Cronaca Eventi Società Solidarietà Lecce Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, oggi al Centro Mongolfiera ''Vola Via'' L’iniziativa ispirata alle fatine Winx vuole schierarsi al fianco di tutte le donne contro ogni forma di violenza. 25/11/2022 circa 1 minuto L’iniziativa “Vola Via” torna al Mongolfiera Lecce con il suo forte messaggio di sostegno alle vittime di violenza in ogni sua forma insieme alla Fondazione Libellula.In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne sarà possibile testimoniare la propria solidarietà scattando un selfie con uno degli adesivi delle famosissime fatine nate dalla creatività di Iginio Straffi, scaricabili dalla pagina Instagram del centro commerciale di Surbo.Oggi, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, saranno distribuiti gadget a tutti coloro i quali avranno scattato un selfie con uno degli stickers Winx.L’iniziativa ispirata alle fatine Winx vuole schierarsi al fianco di tutte le donne contro ogni forma di violenza unite in un battito d’ali per trasmettere un messaggio importante: dare il coraggio di vincere le proprie paure, spiccare il volo, tornare a splendere e a realizzarsi.La straordinaria campagna di sensibilizzazione sul tema della violenza in ogni sua forza è sostenuta anche quest’anno dal centro commerciale Mongolfiera Lecce in collaborazione con la Rainbow, la content company fondata da Iginio Straffi, creatore delle famosissime fatine Winx, e dalla Fondazione Libellula, che supporta economicamente le donne che hanno subito violenza, sostenendo le spese che devono affrontare nella quotidianità: affitto, utenze e beni di prima necessità per i/le figli/e, spese per il benessere psicologico o di sostegno alla formazione.Anche quest’anno le protagoniste della campagna sono le coraggiose fate più amate di sempre, che hanno accompagnato nella crescita decine di bambine oggi donne, ambasciatrici di valori fondamentali quali amicizia, sostegno reciproco e girl empowerment, esempio perfetto di donne che hanno spiccato il volo seguendo i propri sogni e superando insieme le difficoltà.
Cultura A Cavallino la Biblioteca itinerante accessibile del Progetto Lettori alla pari 08/02/2023 Destinatari dell’iniziativa sono i bambini, le scolaresche, gli insegnanti, gli educatori, i genitori, le associazioni e gli Enti che si prendono cura delle persone con disabilità di ogni età.
Cronaca Terremoto in Turchia e Siria, attivo a Lecce un Centro Raccolta di beni di prima necessità 08/02/2023 L'Associazione Anna e Valter ha organizzato la raccolta di indumenti e cibi a lunga conservazione presso la parrocchia di S. Massimiliano Kolbe.
Solidarietà Raccolti 19.000 euro per il Polo Pediatrico del Salento 06/02/2023 Questo il risultato al termine del tour natalizio della Band di Babbo Natale di Racale a favore dei bambini che soffrono.
Società Il Sedile illuminato di giallo per Patrick Zaki 06/02/2023 Anche a Lecce iniziativa domani di Amnesty International in occasione del terzo anniversario dell'arresto in Egitto dello studente.
Cronaca Emergenza Freddo, apre Casa Comune per l’accoglienza dei senzatetto 04/02/2023 Il centro di prossimità della Fondazione Emmanuel in Via Don Bosco da stasera darà accoglienza notturna alle persone senza fissa dimora.
Cronaca Una task force per garantire sicurezza ai senza tetto di Lecce 31/01/2023 L'Associazione Italia Salento Rinasce protocollerà la richiesta, rivolgendo un appello al vescovo, ai Testimoni di Geova di Lecce, agli Evangelisti ed ai musulmani.