Cronaca Mesagne, scatta il daspo urbano per uno spacciatore Per un anno un 21enne pluripregiudicato non potrà accedere e stazionare nei luoghi e nelle immediate vicinanze di tutti gli esercizi pubblici dell’area del “Parco Poti”. 25/11/2022 circa 1 minuto Nella giornata di ieri, il Questore di Brindisi ha disposto, nei confronti di un 21enne pluripregiudicato mesagnese la misura di prevenzione personale del divieto, per la durata di un anno, di accedere e stazionare nei luoghi e nelle immediate vicinanze di tutti i pubblici esercizi (bar, pub, ristoranti, pizzerie, osterie, fast food) e dei locali di pubblico intrattenimento che insistono nell’area del “Parco Poti” di Mesagne.Il provvedimento, noto come “Daspo urbano”, scaturisce dall’arresto del giovane, effettuato lo scorso 21 ottobre dagli agenti del Commissariato di Polizia di Mesagne, in quanto sorpreso fermo nelle immediate adiacenze del parco, mentre cedeva ad altro giovane un involucro di piccole dimensioni contenente sostanza stupefacente e, dopo aver opposto resistenza nel tentativo di darsi alla fuga, trovato in possesso di un ulteriore quantitativo di hashish, nonché di denaro provento dell’attività di spaccio. La ratio del provvedimento emesso dal Questore trova fondamento nella necessità di infrenare condotte illecite che incidono negativamente sulla serena convivenza sociale minando la sicurezza e la tranquillità pubblica nel comune di Mesagne perché consumate in un luogo cittadino di pubblico interesse altamente frequentato da giovani, specie di minore età, nonché da famiglie ed anziani. Il provvedimento di divieto emesso dal Questore di Brindisi rientra nel quadro normativo della Legge “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città” che, elencando determinate misure a tutela del decoro di particolari luoghi”, ne definisce il contorno sanzionatorio di specifica competenza del Questore.
Cronaca Seclì, brucia una Bmw. Danni anche a un'abitazione 09/02/2023 L'incendio, in piena notte, è stato domato dai Vigli del Fuoco in via De Nicola. Indagini in corso per stabilirne la natura.
Cronaca Monteroni, a fuoco 4 auto. Per il fumo le famiglie si ripararano nei giardini 09/02/2023 Il rogo ha coinvolto anche le vicine abitazioni, raggiungendo un contatore del gas metano e alcuni infissi. Danneggiati anche altri quattro mezzi.
Cronaca Divampa il rogo mentre l’auto è in corsa: paura sulla Provinciale 08/02/2023 Incendio ieri sera dopo le 21:00 sulla Sp Caprarica-Martano.
Cronaca Salve, notte di fuoco in via Del Prete 08/02/2023 Vigili del Fuoco al lavoro verso le 2:00 per spegnere il rogo che ha distrutto una Renault Modus.
Cronaca Open day passaporti alla Questura di Lecce 08/02/2023 Saranno accolte esclusivamente le istanze presentate dai residenti nei comuni della provincia di Lecce.
Ambiente LeccePedala: ''Il Comune si pronunci per fare di Lecce una città 30'' 08/02/2023 Lettera aperta al Sindaco e al Consiglio comunale del movimento di cittadinanza attiva che chiede lo stop al traffico caos, meno auto e più spazio alle persone. Ogni automobilista bloccato nel traffico 25 ore all’anno.