Cronaca Maglie Maglie, registro elettronico manomesso, voti cambiati al ''Da Vinci'': sospetti su uno studente Si cerca di scoprire il presunto colpevole riuscito a introdursi all’interno del gestionale 25/11/2022 Meno di un minuto Voti aumentati e trasformati in valutazioni migliori rispetto all’interrogazione. Una “correzione” non dell’insegnante, ma operata da uno studente. È stato scoperto al “Da Vinci” di Maglie, dove il sospetto di un’intrusione nel registro Axios non autorizzata, è emersa ieri mattina quando un’insegnante ha notato qualcosa di strano sul gestionale.A quel punto, è scattato l’accertamento nelle classi di competenza della docente, senza però che si sia arrivati ad una confessione da parte dell’autore della manomissione.Al momento sono in corso accertamenti da parte dello staff dirigenziale: lo studente potrebbe aver avuto accesso direttamente al pc lasciato incustodito oppure essere proprio entrato in possesso delle credenziali per trasformare le valutazioni in maniera più gratificante.La scuola è intenzionata ad andare a fondo alla questione, per comprendere quante intrusioni di questo tipo siano avvenute e soprattutto da quando, se solo nel corso di quest’anno, o anche in quelli passati. L'autore potrebbe finire per essere denunciato all'autorità giudiziaria.
Cronaca Seclì, brucia una Bmw. Danni anche a un'abitazione 09/02/2023 L'incendio, in piena notte, è stato domato dai Vigli del Fuoco in via De Nicola. Indagini in corso per stabilirne la natura.
Cronaca Monteroni, a fuoco 4 auto. Per il fumo le famiglie si ripararano nei giardini 09/02/2023 Il rogo ha coinvolto anche le vicine abitazioni, raggiungendo un contatore del gas metano e alcuni infissi. Danneggiati anche altri quattro mezzi.
Cronaca Divampa il rogo mentre l’auto è in corsa: paura sulla Provinciale 08/02/2023 Incendio ieri sera dopo le 21:00 sulla Sp Caprarica-Martano.
Cronaca Salve, notte di fuoco in via Del Prete 08/02/2023 Vigili del Fuoco al lavoro verso le 2:00 per spegnere il rogo che ha distrutto una Renault Modus.
Cronaca Open day passaporti alla Questura di Lecce 08/02/2023 Saranno accolte esclusivamente le istanze presentate dai residenti nei comuni della provincia di Lecce.
Ambiente LeccePedala: ''Il Comune si pronunci per fare di Lecce una città 30'' 08/02/2023 Lettera aperta al Sindaco e al Consiglio comunale del movimento di cittadinanza attiva che chiede lo stop al traffico caos, meno auto e più spazio alle persone. Ogni automobilista bloccato nel traffico 25 ore all’anno.