Cronaca Puglia sette Omicidio Stasi: sequestrata una pistola compatibile Si tratta di una calibro 32. L'arma era nella disponibilita' di un uomo di 54 anni. 21/11/2022 Meno di un minuto Sequestrata una pistola compatibile con quella che ha ucciso Paolo Stasi. Una pistola a tamburo calibro 32 è stata sequestrata dai carabinieri del Nucleo investigativo del Reparto operativo di Brindisi e della compagnia di Francavilla Fontana durante l'arresto di un 54enne della Città degli Imperiali. l sequestro è frutto dell’intensificazione dei controlli disposti dal Prefetto di Brindisi Carolina Bellantoni nel corso del vertice del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi venerdì scorso a Francavilla dopo l’omicidio del 19enne Paolo Stasi, ucciso sull’uscio di casa il 9 novembre, in via Occhi Bianchi.La particolarità è che la pistola sequestrata, a tamburo, non rilascia bossoli, esattamente come quella che ha sparato il ragazzo. Per questo, saranno effettuate analisi sull’arma per compararla a quella che si ipotizza abbia ucciso Stasi.di Adriana Greco
Cronaca Si barrica in casa con il figlioletto, armata di coltello, minacciando di compiere atti inconsulti: salvati dall'intervento dei Carabinieri 23/09/2023 Grazie all'intervento di un negoziatore nessuno ha fortunatamente riportato lesioni. Il minore è stato affidato ai familiari.
Politica ''L'Italia vincente. Un anno di risultati'', domani la convention di FdI 23/09/2023 Appuntamento a Bari col ministro Fitto, il Sottosegretario Gemmato e tutti i parlamentari pugliesi. Intervento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni previsto per le 11:00.
Cronaca Lunedì Aeroporti Puglia in audizione su nuovi investimenti per l'aeroporto del Salento 22/09/2023 Sul tavolo anche eventuali accordi commerciali con i vettori.
Sanità Covid: in Puglia test obbligatorio per i ricoveri nei reparti a rischio 22/09/2023 La Regione Puglia, sulla base di indicazioni fornite dal Ministero della Salute, ha inviato una circolare alle Asl e agli ospedali.
Animali La Guardia di Finanza sequestra due tartarughe protette 21/09/2023 I militari hanno rinvenuto, occultati all’interno di un furgone, due esemplari adulti di tartaruga della specie Testudo Hermanni.
Cronaca Carabinieri NAS Taranto: chiuso un ristorante abusivo a Brindisi 19/09/2023 Le irregolarità accertate hanno portato al provvedimento di immediata sospensione dell’attività di ristorazione, compresa l'informazione sui social. Al gestore contestate violazioni per diverse migliaia di euro.