Cronaca Salute e Benessere Sanità Lecce 

Post covid: domani e domenica medici e psicologi incontrano adolescenti

Corner informativo con professionisti che offriranno un dialogo preliminare per consigli, suggerimenti e indicazioni.

Il Centro Commerciale Mongolfiera Lecce si prepara ad un fine settimana ricco di incontri per parlare delle conseguenze spesso gravi ma invisibili che i quasi due anni di lotta al Covid hanno lasciato nella fascia più critica: gli adolescenti.

Isolamento e paura hanno scatenato le reazioni più diverse, dalla totale chiusura in se stessi all’aumento esponenziale dell’aggressività e della violenza, dai disturbi alimentari alla dipendenza da dispositivi e social network.

Il centro commerciale di Surbo ha deciso di offrire un aiuto concreto nello spazio Surbook normalmente dedicato alla cultura, organizzando un corner informativo con professionisti che, ciascuno per le proprie competenze, potrà offrire un dialogo preliminare per consigli, suggerimenti e indicazioni.

Saranno presenti la neuropsicologa Selenia Greco e la biologa nutrizionista Daniela Miglietta che, insieme alle associazioni Progetto Itaca e Lorenzo Risolo, saranno a disposizione per un dialogo preliminare principalmente riservato alla fascia di giovani e giovanissimi.

Sabato 24 inoltre, dalle 18 alle 19, l’associazione Progetto Itaca Lecce propone un ''Dialogo su adolescenti e salute mentale: uso di internet in età evolutiva e rischio dipendenze'' a cui parteciperanno Giada Arena, psicoterapeuta, Patrizia Elia, vicepresidente Progetto Itaca Lecce e Rosaria Quarta, Referente Progetto prevenzione nelle scuole.

Sarà importante prenotarsi per avere un appuntamento con lo specialista. Basterà inviare una mail a surbookmongolfiera@gmail.com


Potrebbeinteressarti