Calcio Cronaca Lecce Mons. Seccia: ''Al Lecce le migliori fortune sportive'' L'arcivescovo della diocesi leccese invia il proprio messaggio augurale alla formazione giallorossa alla vigilia dell'esordio in Serie A. 12/08/2022 circa 1 minuto “Auspico per il Lecce le migliori fortune sportive”. Così si esprime l’arcivescovo di Lecce, Michele Seccia alla vigilia dell’inizio del massimo campionato italiano.“La cavalcata che ha condotto la squadra, la società e tutta la tifoseria ai massimi livelli del calcio italiano - continua - è sicuramente un traguardo prestigioso ma se non diventa un punto di partenza di un percorso virtuoso di permanenza in serie A, rischia di diventare un fuoco di paglia”.“L’ho detto più volte: non lasciamo la società da sola ad affrontare le difficoltà di un torneo così complesso - ribadisce Seccia. Tutto il Salento remi dalla stessa parte per tutto il campionato con i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra, le istituzioni e tutta la tifoseria: sarà un percorso lungo e pieno di insidie ma se c’è da lottare fino all’ultimo secondo dell’ultima gara, gli undici in campo sappiano sempre di avere alle spalle un popolo generoso che spinge unito per raggiungere la salvezza… E se critiche ci dovranno essere, qualora i risultati non verranno sempre secondo le attese, siano sempre all’insegna della franchezza, dello stimolo e del sostegno: insultare e offendere, magari anonimamente dal nascondiglio di una tastiera, non è da persone civili e tantomeno da veri tifosi”.“Consapevole - conclude l’arcivescovo - che spesso i successi sportivi producono benefici anche per lo sviluppo di un territorio, spero davvero che la città e tutta la provincia possano ‘approfittare’ nel migliore dei modi dell’opportunità conquistata sul campo con passione ed enormi sacrifici dalla società del presidente Sticchi Damiani. Buona serie A a tutti noi e… forza Lecce”.
Cronaca Semaforo rosso, multe rilevate col Photored in città da annullare senza la contestazione immediata 26/09/2023 Il Giudice di Pace ha annullato due sanzioni elevate dal Comune di Lecce.
Cronaca Abuso d'uffico, archiviazione per il sindaco Mellone 26/09/2023 Il primo cittadino di Nardò commenta l’archiviazione del procedimento a suo carico: ''Denuncia grottesca e campagna diffamatoria. A vuoto la spallata giudiziaria''.
Cronaca Nuovo sbarco al largo di Leuca: soccorsi 83 migranti 26/09/2023 Operazione di soccorso da parte della Guardia di Finanza e della Croce Rossa.
Cronaca Un trullo come rifugio. Catturato il latitante Cosimo Lamendola 26/09/2023 Si nascondeva nelle campagne fra Ostuni e Cisternino. Era sfuggito all’arresto a luglio nell’operazione “The Wolf”. Arrestata anche una donna per favoreggiamento.Il paluso dell'on. Congedo.
Cronaca Taglio voli, Minerva: ''Paradossale lottare per il mantenimento anziché l’incremento delle tratte'' 26/09/2023 Il presidente della Provincia di Lecce pronto a convocare un tavolo con governo, parlamentari e Regione Puglia per investimenti strategici in tema di trasporti.
Cronaca Pascoli “fantasma” per intascare fondi europei: arresti anche in Puglia 26/09/2023 Maxi operazione della Guardia di Finanza in tutta Italia: dietro la truffa potrebbe esserci la mano della mafia foggiana.