Cronaca Galatina 

Maltempo sul Salento: grandine, pioggia e allagamenti

Vigili del Fuoco e volontari della Protezione Civile al lavoro per fronteggiare le conseguenze dei temporali di queste ore.

Dopo il fuoco degli incendi il Salento è alle prese con abbondanti temporali, grandinate e scrosci di pioggia. Dopo mezzogiorno, la fascia centro-meridionale della provincia di Lecce è stata infatti interessata da alcuni rovesci anche di forte entità, che hanno creato disagi e danni amacchia di leopardo.

In particolare, dalla zona di Galatina sono segnalati alcuni interventi dei Vigili del Fuoco impegnati nel soccorrere alcune auto rimaste in panne in mezzo alle strade allagate. Diversi tombini delle fognature sono inoltre saltati a causa dell'improvvisa quantità di pioggia che vi si è riversata all'interno.

Al lavoro anche i volontari della Prorezione Civile che affiancano le forze dell'ordine nelle operazioni di messa in sicurezza delle strade dei paesi interessati dall'ondata di maltempo che, stando alle previsioni meteo, nelle prossime ore andrà via via scemando.


Potrebbeinteressarti