Cronaca Porto Cesareo Punta Prosciutto, altro malore fatale in spiaggia Un arresto cardiocircolatorio è costato la vita intorno a mezzogiorno ad un turista 53enne di Maranello. Inutili i soccorsi dei bagnini di un vicino lido che hanno effettuato il massaggio cardiaco e usato anche il defibrillatore. 11/08/2022 Meno di un minuto Ennesima tragedia in mare nel Salento. Verso mezzogiorno un malore è costato la vita ad un turista, un uomo 53enne di Maranello (Modena), mentre era in acqua. in una giornata che doveva essere allegra e spensierata insieme alla famiglia e ad alcuni amici.Allertati dalle richieste di aiuto di altri bagnanti, i primi soccorsi sono stati prestati dai bagnini in servizio in un vicino lido attrezzato.A nulla è però servito il massaggio cardiaco a cui è stato sottoposto il malcapitato, né il tentativo di rianimarlo con il defibrillatore. La vittima infatti aveva ingerito anche molta acqua dopo essersi sentito male in mare.L'episodio si è verificato davanti agli occhi della moglie e dei figli dell'uomo, nonché davanti a molta gente che a quell'ora affollava la rinomata spiaggia del versante jonico.In attesa dell'arrivo dei sanitari del 118 il corpo è stato poi coperto con un asciugamani disteso sulla battigia. Sul posto anche i militari della Capitaneria di Porto.
Cronaca Carabinieri NAS Taranto: chiusure e sanzioni per attività alimentari non a norma 30/05/2023 Riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali in alcuni depositi di alimenti e bevande, prodotti ittici senza tracciabilità e semilavorati per gelateria con termine minimo di conservazione superato.
Cronaca Asilo Comunale di Gallipoli, approvato il progetto e avviata la gara 30/05/2023 Entro settembre l'avvio dei lavori grazie ad un finanziamento di 2.079.000 euro.
Cronaca Sorpreso con droga e denaro “sporco”: in manette spacciatore 31enne 30/05/2023 L’uomo è risultato anche irregolare
Cronaca Servizi demografici, Signore: ''Ora 80 carte d’identità al giorno, problemi risolti'' 30/05/2023 La commissione Affari Generaliha sentito l’assessore ai Servizi Demografici, insieme al dirigente del settore Paolo Rollo.
Cronaca Violenta lite tra marito e moglie a Galatone, donna finisce in ospedale con ustioni al volto 29/05/2023 L'episodio nel pomeriggio a Galatone, ricercato l'uomo
Cronaca A Lecce la Festa della Legalità - Premio Renata Fonte 29/05/2023 La XXIV edizione declinata sui temi della legalità e della non violenza, della tutela e difesa delle donne vittime di violenza, della lotta alla mafia e a ogni forma di sopruso che insidia le forme della convivenza civile e del benessere delle comunità.