Cronaca Gallipoli Presunto stupro a Gallipoli, i due turisti tornano liberi I due giovani toscani, di 27 e 19 anni, erano stati accusati da una 20enne belga. Il Tribunale del Riesame ne ha disposto la liberazione 06/08/2022 Meno di un minuto Il Tribunale del Riesame ha disposto lo scioglimento della misura cautelare nei confronti dei due turisti toscani accusati di violenza da una 20enne belga. I due, di 27 e 19 anni, erano stati arrestati e confinati agli arresti domiciliari un mese fa: la giovane li aveva denunciati dopo un episodio accaduto nel bagno di un bar di Gallipoli. Secondo il racconto della ragazza i due la avrebbero costretta a rapporti sessuali contro la sua volontà seguendola nei bagni del locale. Opposta la versione dei due turisti che hanno sempre parlato di rapporti consenzienti. Il Riesame ha annullato il provvedimento cautelare emesso dal Gip e i due sono tornati in libertà in attesa dell'avvio del processo.
Cronaca Cade dalla scogliera di Torre Uluzzo, turista salvato dalla Guardia Costiera 10/08/2022 L’incidente è accaduto nel pomeriggio di ieri: i soccorsi sono stati possibili via mare
Cronaca Ruffano, auto in fiamme nella notte 10/08/2022 Indagini in corso per accertare se si sia trattato di un episodio di autocombustione o di un gesto deliberato.
Ambiente Maltempo, dopo il tornado sul Salento sale la conta dei danni 10/08/2022 Dall’inizio dell’estate, in Puglia si sono già verificati ben 20 tra nubifragi, bombe d’acqua, tornado, tempeste di vento, grandinate e ondate di calore.
Cronaca Maraschio, le feste patronali coinvolgono migliaia di persone. Investimenti giustificati 10/08/2022 Il presidente dei Luminaristi Pugliesi propone una riflessione su un argomento di stretta attualità dopo le esternazioni del parroco di Vernole su Facebook.
Ambiente Parco Otranto- Santa Maria di Leuca, il punto sugli incendi boschivi 10/08/2022 La posizione del Parco Otranto-Leuca sugli episoidi che affliggondo il territorio. Incendi più che triplicati, favoriti dalla mano criminale dell'uomo, dalle temperature oltre i 40° e dalla siccità.
Cronaca Armi e droga nel Campo Panareo, un arresto 10/08/2022 In manette un giovane di origine slava naturalizzato italiano. Recuperati un kalashnikov, circa 6 kg. di marijuana, oltre 1.5 kg. di hashish, due pistole di piccolo calibro e numerosi proiettili di vario calibro.