Cronaca Sbaglia il tuffo e finisce in ospedale: trauma spinale per un turista comasco È accaduto alla Baia dei Turchi nel pomeriggio: i soccorsi sono stati immediati 05/08/2022 Meno di un minuto Non ha calcolato bene l’altezza della scogliera e per questo è finito in ospedale. Protagonista un turista 21enne di Como in vacanza con gli amici alla Baia dei Turchi. L’episodio è accaduto intorno all’ora di pranzo: il ragazzo si è tuffato in una zona profonda non più di due metri impattando col fondale. Tornato in superficie ha dato l’allarme. Gli amici accortisi della situazione critica del ragazzo hanno chiamato i soccorsi, in particolare la Capitaneria di porto di Otranto.Il giovane è stato trasferito al “Fazzi” dai soccorritori del 118 che lo hanno immobilizzato. In ospedale è stato riscontrato un trauma spinale.
Cronaca Multe per 9mila euro a pescatori subacquei, intervento della Capitaneria 17/08/2022 Resoconto del weekend di Ferragosto lungo le coste salentine: elevate altre contestazioni amministrative
Cronaca Porto Cesareo, disagi per un black-out 17/08/2022 Ieri sera l'incendio di un impianto ha provocato l'interruzione dell'energia elettrica. Disagi per attività commerciali e privati.
Cronaca Zacheo (Io Sud): ''Lecce ha bisogno della sua movida'' 17/08/2022 Il coordinatore provinciale di Io Sud ritiene l'ordinanza del sindaco Salvemini dannosa per l'economia locale e auspica a settembre un tavolo di concertazione con commercianti e residenti del centro storico.
Cronaca Rave party abusivi nel Salento, gli psicologi pugliesi: ''Il divertimento a costo della salute non giova a nessuno'' 17/08/2022 L’ultimo è stato scoperto a Castrì, con oltre un migliaio di partecipanti: Gesualdo: “La ricerca del divertimento smodato e privo di regole nasconde esigenze taciute”.
Cronaca Vacanzieri col vizio del furto, arrestati due romani 17/08/2022 Individuati e fermati dalla Polizia due 40enni della Capitale che vevano sotratto alcuni telefoni cellulari a titolari di esercizi commerciali del borgo antico di Lecce.
Cronaca Vigilanza Privata e Servizi di Sicurezza: i sindacati proclamano lo stato di agitazione 17/08/2022 Fisascat Cisl, Filcams e Uiltucs: In Puglia ad oltre 5.000 addetti contratto nazionale scaduto da oltre 6 anni.