Cronaca Gallipoli Si immergono ma non tornano più a riva: ritrovati di notte su una spiaggia lontana Brutta avventura ieri pomeriggio per due turisti 01/08/2022 Meno di un minuto Si immergono per fare snorkeling e fanno perdere le tracce: paura ieri pomeriggio a Gallipoli per due turisti triestini, padre e figlio, trascinati al largo dal forte vento di tramontana. Si erano tuffati in mare in località “Padula Bianca” per fare delle immersioni, ma dopo ore di loro non si avevano più notizie. I familiari, non vedendoli riemergere, hanno quindi lanciato l’allarme chiedendo il soccorso della guardia costiera.I militari della capitaneria di porto hanno raggiunto il punto, ispezionando il litorale. Fortunatamente le ricerche hanno dato esito positivo: i due turisti sono stati rintracciati in tarda serata su una spiaggia, spaventati ma in buone condizioni di salute.
Cronaca Multe per 9mila euro a pescatori subacquei, intervento della Capitaneria 17/08/2022 Resoconto del weekend di Ferragosto lungo le coste salentine: elevate altre contestazioni amministrative
Cronaca Porto Cesareo, disagi per un black-out 17/08/2022 Ieri sera l'incendio di un impianto ha provocato l'interruzione dell'energia elettrica. Disagi per attività commerciali e privati.
Cronaca Zacheo (Io Sud): ''Lecce ha bisogno della sua movida'' 17/08/2022 Il coordinatore provinciale di Io Sud ritiene l'ordinanza del sindaco Salvemini dannosa per l'economia locale e auspica a settembre un tavolo di concertazione con commercianti e residenti del centro storico.
Cronaca Rave party abusivi nel Salento, gli psicologi pugliesi: ''Il divertimento a costo della salute non giova a nessuno'' 17/08/2022 L’ultimo è stato scoperto a Castrì, con oltre un migliaio di partecipanti: Gesualdo: “La ricerca del divertimento smodato e privo di regole nasconde esigenze taciute”.
Cronaca Vacanzieri col vizio del furto, arrestati due romani 17/08/2022 Individuati e fermati dalla Polizia due 40enni della Capitale che vevano sotratto alcuni telefoni cellulari a titolari di esercizi commerciali del borgo antico di Lecce.
Cronaca Vigilanza Privata e Servizi di Sicurezza: i sindacati proclamano lo stato di agitazione 17/08/2022 Fisascat Cisl, Filcams e Uiltucs: In Puglia ad oltre 5.000 addetti contratto nazionale scaduto da oltre 6 anni.