Cronaca Fermato per un controllo, in auto oltre 3,3 chili di droga: 27enne in carcere L'uomo ha dichiarato agli agenti di trasportare marijuana 31/07/2022 Meno di un minuto Fermato dalla polizia per un controllo, dichiara di trasportare marijuana: è finito in carcere un 27 albanese, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, dopo essere stato sorpreso in possesso di 3,3 chili di droga. Il giovane, residente nella provincia di Roma, è stato fermato ieri , intorno alle 15 a Lecce mentre percorreva viale Durante il controllo, gli agenti hanno notato sul sedile posteriore lato guida, una borsa voluminosa, di solito utilizzata per fare la spesa. Chiesto cosa ci fosse all’interno, l’uomo ha risposto che stava trasportando marijuana. In effetti, all’interno della borsa vi erano custodite tre buste trasparenti elettrosaldate del peso di 3,3 chili.La droga e anche l’autovettura utilizzata per trasportare la sostanza stupefacente sono state sottoposte a sequestro. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto e, come disposto dal P.M. di turno della locale Procura della Repubblica, accompagnato presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola.
Cinema Grade successo di pubblico per il ''Lecce Fanta Fest'' 30/09/2023 La manifestazione, è stata la prima del suo genere a essere interamente dedicata a Fantascienza, Fantastico e Spazio.
Cronaca Ubriaco, dà in escandescenze e aggredisce due poliziotti: arrestato a Lecce un senza fissa dimora 30/09/2023 Ieri sera gli agenti hanno ricevuto minacce e sputi in faccia da un 39enne originario di Catanzaro già noto alle forze dell'ordine. E' accusato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Cronaca La Guardia di Finanza scopre 47 lavoratori in nero e 3 irregolari 30/09/2023 Interventi ispettivi delle Fiamme Gialle nei confronti di pubblici esercizi di Lecce e lungo il litorale adriatico.
Cronaca Nardò, via libera dal Consiglio Comunale al programma di sviluppo NTC 29/09/2023 Ratificato l’accordo di programma per la realizzazione del piano di sviluppo industriale di Nardò Technical Center. In Consiglio 18 voti favorevoli alla delibera. Approvato anche il bilancio consolidato.
Cronaca Congedo (Commissione Antimafia): ''Solidarietà a due magistrati leccesi'' 29/09/2023 Solidarietà dal parlamentare salentino al Sostituto Procuratore della DDA di Lecce Carmen Ruggiero al Gip del Tribunale di Lecce Maria Francesca Mariano.
Cronaca Polizia in festa per San Michele Arcangelo 29/09/2023 Nel Duomo alla presenza delle autorità civili e religiose, l'Arcivescovo mons. Michele Seccia, insieme al Cappellano della Polizia di Stato, Don Antonio Sozzo, ha officiato la funzione, ricordando l'impegno profuso dalle forze dell'ordine, giornalmente, per il bene comune.