Cronaca Lecce Ancora spari in città. Presa di mira la casa di una donna a Lecce Nuovo episodio nella notte tra giovedì e venerdì in via Conte Roberto, nei pressi di Viale Grassi. Indaga la Polizia. 02/07/2022 Meno di un minuto Sei colpi di pistola sono stati esplosi da ignoti nella notte tra giovedì e venerdì scorsi a Lecce al civico 12 di via Conte Roberto, una traversa di viale Grassi nei pressi dell'Acquedotto Pugliese, contro la casa di proprietà di Giuseppina Sgarlata, ma abitata da una 30enne infermiera.Dell'accaduto si è accorta la stessa giovane al rientro a casa dal lavoro allertando le forze dell'ordine. I proiettili hanno raggiunto la porta d'ingresso in alluminio al piano terra trapassandola e mandando in frantumi i vetri retrostanti.Sono ora in corso le indagini per fare luce sull'inquietante episodio. A condurle sono gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecce, intervenuti sul posto insieme ai colleghi della Scientifica che hanno effettuato i rilievi del caso.Oscuro il movente, ma a rendere il tutto ancora più misterioso c'è il fatto che in quella stessa via, circa un mese fa, fu data alla fiamme un'automobile provocando tanta paura tra i vicini.
Ambiente Protezione Civile, arresto piromane: ''Atto vergognoso che ci penalizza'' 15/08/2022 Il presidente Salvatore Bisanti prende le distanze dal volontario accusato di incendio doloso.
Ambiente Cinghiali, via libera all'abbattimento da parte di agricoltori/cacciatori 15/08/2022 Gli ATC ora devono individuare con tempestività e costituire i distretti di gestione e i settori di prelievo.
Cronaca Campi Salentina città cardio-protetta grazie a due nuovi defibrillatori pubblici 15/08/2022 I presidi salvavita sono stati installati in Piazza Libertà e nella Villa Comunale, luoghi di incontro e molto frequentati dai cittadini.
Cronaca Sei feriti in un incidente tra due auto 15/08/2022 Scontro sulla strada che collega Minervino a Palmariggi tra un'Alfa Romeo GT ed una Fiat Tipo.
Cronaca Affetta da fibrosi cistica, dà alla luce un bimbo: parto straordinario al “Fazzi” 15/08/2022 Per la prima volta in Puglia una donna affetta da fibrosi cistica ha partorito un bambino.
Cronaca Auto in fiamme nella notte a Cavallino: indagini sulla natura dell'incendio 14/08/2022 Sul posto intervenuti vigili del fuoco e carabinieri