Cronaca Turismo Porto Cesareo 

Tre nuove corse STP per il collegamento estivo tra Novoli e Porto Cesareo

Attivo un nuovo servizio di trasporto su bus per collegare il comune del nord Salento con la marina jonica.

È attivo a Novoli un nuovo servizio di trasporto estivo che garantisce il servizio di collegamento da e per Porto Cesareo, per tutti i giorni comprensivo di domenica e festivi dal 01/07/2022 al 31/08/2022.

Il servizio è avviato sulla linea n. 98 di Villa Baldassarre – Torre Lapillo – P. Cesareo e prevede tre corse:
n. 3 corse di andata (da Novoli a P.to Cesareo) alle ore 8:35 – 14:25 – 20:15 presso Piazza “Tito Schipa” – Largo Fòcara,
n. 3 corse di ritorno (da P.to Cesareo a Novoli) alle ore 14:25 – 20:10 – 01:40 presso Porto Cesareo in “Via Rizzo” con fermate lungo il tragitto presso i lidi da (Porto Cesareo – Torre Lapillo) ultima fermata (Chiesa di Torre Lapillo “Parrocchia Maria SS. Assunta – via Torre Lapillo”).

“Abbiamo colto con entusiasmo - afferma il Sindaco di Novoli, Marco De Luca - la proposta della Società Trasporti Pubblici di Terra d’Otranto (STP) per l'attivazione, per la stagione estiva in corso, del nuovo collegamento estivo da Novoli a Porto Cesareo e viceversa. Per noi, oltre che essere un servizio utilissimo per la cittadinanza e per i turisti, è anche un modo per garantire una maggiore sicurezza stradale. Non sono pochi i nostri giovani che anche di notte percorrono le strade per raggiungere Porto Cesario. Offrire loro una alternativa alla automobile, soprattutto dopo aver magari bevuto un bicchiere con amici, è un grande traguardo, di cui siamo enormemente soddisfatti”.

“Siamo molto soddisfatti di questo obiettivo raggiunto - afferma l’assessore Gianni D’Ambrosio - è stato fatto un grande lavoro di squadra tra amministrazione comunale e responsabili di STP, che porta i suoi risultati a vantaggio dell'intero territorio salentino. Ringraziamo la consigliera Federica Pezzuto, per la proposta da lei avanzata”.





Potrebbeinteressarti