Cronaca Tricase Tricase, operazione a largo raggio dei Carabinieri Per effettuare i controlli sul territorio sono stati impiegati 25 militari, un elicottero e 10 automezzi. 28/06/2022 circa 2 minuti Operazione a vasto raggio dei Carabinieri della Compagnia di Tricase, a conclusione di un servizio coordinato di controllo del territorio con ausilio di un'unità aerea del 6° Nucleo Elicotteri cc di Bari Palese, finalizzato alla prevenzione e alla repressione di reati in genere.I militari hanno deferito in stato di libertà alcuni individui per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti:- R. A., 59enne; che a seguito di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 3,50 grammi di cocaina, 1,20 grammi di eroina, un bilancino di precisione perfettamente funzionante.- C. A., cl. 1998, predetto seguito perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 5.53 grammi di cocaina, un barattolo in vetro contenente 5,20 grammi di marijuana, un barattolo in plastica con 2,20 grammi di hashish, un bilancino di precisione anche in questo caso perfettamente funzionante;- un 39enne; dopo una perquisizione personale, è stato invece trovato in possesso di 0,22 grammi complessivi di hashish, 0,12 grammi di marijuana, nonché di una piantina essiccata di marijuana.Deferiti per guida in stato di ebbrezza:- B. D., classe 1981, mentre era alla guida della propria autovettura, durante specifica attività di controllo, veniva sottoposto ad idonei accertamenti mediante l’utilizzo dell’etilometro, effettuato in due riprese intervallate, forniva come risultato tasso alcolico di 1.01 grammi/litro e 1,01 grammi/litro; pertanto, il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ed affidato a persona idonea, con la patente del conducente ritirata;- S. M., di 50 anni, mentre era alla guida della propria autovettura, è stato sottoposto al test dell’etilometro, effettuato in due riprese a distanza di diversi minuti, che forniva come risultato un tasso alcolico pari a 3,12 grammi/litro e tasso alcolico pari a 3,10 grammi/litro; il veicolo è stato quindi posto sotto sequestro amministrativo ed affidato a persona idonea, mentre la patente del guidatore è stata ritirata;Per porto di armi / oggetti atti ad offendere, n. F., classe 1964, i carabinieri sono intervenuti nel comune di salve all’interno di un esercizio pubblico in quanto il soggetto, in evidente stato di ubriachezza, minacciava e infastidiva i clienti con un coltello a serramanico. I militari giunti sul posto sono riusciti a disarmarlo.In totale, nei controlli sul territorio sono stati impiegati 25 militari, 1 elicottero, 10 automezzi che hanno portato ai seguenti risultati:- 25 controlli persone sottoposte arresti domiciliari;- 124 automezzi controllati;- 104 persone identificate;- 28 contravvenzioni al codice della strada elevate;- 2 patenti di guida ritirate;- 2 autovetture sottoposte a sequestro amministrativo.
Cronaca Mura Urbiche: venerdì ripartono le visite 31/05/2023 Saranno fruibili tutti i giorni fino al 30 settembre. Inaugurazione della mostra su Banksy il 20 giugno.
Cronaca Mini bunker sotterraneo trasformato in serra per coltivare marijuana, due arresti 31/05/2023 La scoperta dei finanzieri della Compagnia di Gallipoli a Racale
Cronaca 10eLotto, colpo a Minervino di Lecce: realizzato un 9 Doppio Oro da 100.000 euro 31/05/2023 Nell’ultima estrazione è stata realizzata la vincita più alta del concorso.
Ambiente Maltempo, oltre 15 tempeste a Maggio con grandine e nubifragi 31/05/2023 Emerge dall’analisi di Coldiretti Puglia, dopo la perturbazione con bombe d’acqua e tempeste di fulmini in Salento, tra Leverano e Copertino.
Cronaca Si reca in ospedale dove è ricoverata la moglie e si dà fuoco, grave 32enne 31/05/2023 L'uomo era ricercato da due giorni proprio per l'aggressione alla donna
Cronaca Incontro dei sindaci di Trepuzzi e Squinzano per Casalabate 31/05/2023 Si è stabilito di operare su scelte condivise per la marina con una programmazione strategica ed una possibilità di gestione unitaria dei servizi pubblici.