Cronaca Tricase Tricase, operazione a largo raggio dei Carabinieri Per effettuare i controlli sul territorio sono stati impiegati 25 militari, un elicottero e 10 automezzi. 28/06/2022 circa 2 minuti Operazione a vasto raggio dei Carabinieri della Compagnia di Tricase, a conclusione di un servizio coordinato di controllo del territorio con ausilio di un'unità aerea del 6° Nucleo Elicotteri cc di Bari Palese, finalizzato alla prevenzione e alla repressione di reati in genere.I militari hanno deferito in stato di libertà alcuni individui per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti:- R. A., 59enne; che a seguito di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 3,50 grammi di cocaina, 1,20 grammi di eroina, un bilancino di precisione perfettamente funzionante.- C. A., cl. 1998, predetto seguito perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 5.53 grammi di cocaina, un barattolo in vetro contenente 5,20 grammi di marijuana, un barattolo in plastica con 2,20 grammi di hashish, un bilancino di precisione anche in questo caso perfettamente funzionante;- un 39enne; dopo una perquisizione personale, è stato invece trovato in possesso di 0,22 grammi complessivi di hashish, 0,12 grammi di marijuana, nonché di una piantina essiccata di marijuana.Deferiti per guida in stato di ebbrezza:- B. D., classe 1981, mentre era alla guida della propria autovettura, durante specifica attività di controllo, veniva sottoposto ad idonei accertamenti mediante l’utilizzo dell’etilometro, effettuato in due riprese intervallate, forniva come risultato tasso alcolico di 1.01 grammi/litro e 1,01 grammi/litro; pertanto, il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ed affidato a persona idonea, con la patente del conducente ritirata;- S. M., di 50 anni, mentre era alla guida della propria autovettura, è stato sottoposto al test dell’etilometro, effettuato in due riprese a distanza di diversi minuti, che forniva come risultato un tasso alcolico pari a 3,12 grammi/litro e tasso alcolico pari a 3,10 grammi/litro; il veicolo è stato quindi posto sotto sequestro amministrativo ed affidato a persona idonea, mentre la patente del guidatore è stata ritirata;Per porto di armi / oggetti atti ad offendere, n. F., classe 1964, i carabinieri sono intervenuti nel comune di salve all’interno di un esercizio pubblico in quanto il soggetto, in evidente stato di ubriachezza, minacciava e infastidiva i clienti con un coltello a serramanico. I militari giunti sul posto sono riusciti a disarmarlo.In totale, nei controlli sul territorio sono stati impiegati 25 militari, 1 elicottero, 10 automezzi che hanno portato ai seguenti risultati:- 25 controlli persone sottoposte arresti domiciliari;- 124 automezzi controllati;- 104 persone identificate;- 28 contravvenzioni al codice della strada elevate;- 2 patenti di guida ritirate;- 2 autovetture sottoposte a sequestro amministrativo.
Ambiente Protezione Civile, arresto piromane: ''Atto vergognoso che ci penalizza'' 15/08/2022 Il presidente Salvatore Bisanti prende le distanze dal volontario accusato di incendio doloso.
Ambiente Cinghiali, via libera all'abbattimento da parte di agricoltori/cacciatori 15/08/2022 Gli ATC ora devono individuare con tempestività e costituire i distretti di gestione e i settori di prelievo.
Cronaca Campi Salentina città cardio-protetta grazie a due nuovi defibrillatori pubblici 15/08/2022 I presidi salvavita sono stati installati in Piazza Libertà e nella Villa Comunale, luoghi di incontro e molto frequentati dai cittadini.
Cronaca Sei feriti in un incidente tra due auto 15/08/2022 Scontro sulla strada che collega Minervino a Palmariggi tra un'Alfa Romeo GT ed una Fiat Tipo.
Cronaca Affetta da fibrosi cistica, dà alla luce un bimbo: parto straordinario al “Fazzi” 15/08/2022 Per la prima volta in Puglia una donna affetta da fibrosi cistica ha partorito un bambino.
Cronaca Auto in fiamme nella notte a Cavallino: indagini sulla natura dell'incendio 14/08/2022 Sul posto intervenuti vigili del fuoco e carabinieri