Cronaca Tre giorni di incendi a Poggiardo: fermato un presunto piromane Il sindaco Antonio Ciriolo ha informato degli eventi la cittadinanza ringraziando in particolare la Protezione civile locale 27/06/2022 Meno di un minuto Quello appena trascorso è stato un fine settimana impegnativo sul fronte degli incendi per la comunità di Poggiardo.«Fin da venerdì sera con un rogo in località Santi Stefani -sottolinea il sindaco Antonio Ciriolo-, poi il giorno dopo un altro nei pressi della stazione ferroviaria e in Via Pio XII e infine domenica sera, quando tre incendi divampati a breve distanza nel centro abitato hanno bruciato tre grandi palme ubicate nei pressi della Piscina di Via Pietro Siciliani e due piccole aree in Via Oronzo Tiso. Situazioni che sono state affrontate e domate dal pronto intervento dei volontari della Protezione Civile Poggiardo-Vaste, a cui va il pronto ringraziamento».Il sindaco ringrazia anche i carabinieri di Poggiardo che, allertati domenica sera, hanno fermato una persona sospettata di aver appiccato il fuoco, rilasciata poi in tarda serata.«L'invito a tutti i cittadini -conclude il primo cittadino è di rispettare il contenuto dell'ordinanza sindacale riguardante gli incendi boschivi e, in caso di necessità, chiamare prioritariamente al numero 115 (sala operativa dei Vigili del fuoco) oppure al 112 (sala operativa dei Carabinieri). Saranno gli operatori ad attivare anche le organizzazioni locali di Protezione Civile».
Ambiente Protezione Civile, arresto piromane: ''Atto vergognoso che ci penalizza'' 15/08/2022 Il presidente Salvatore Bisanti prende le distanze dal volontario accusato di incendio doloso.
Ambiente Cinghiali, via libera all'abbattimento da parte di agricoltori/cacciatori 15/08/2022 Gli ATC ora devono individuare con tempestività e costituire i distretti di gestione e i settori di prelievo.
Cronaca Campi Salentina città cardio-protetta grazie a due nuovi defibrillatori pubblici 15/08/2022 I presidi salvavita sono stati installati in Piazza Libertà e nella Villa Comunale, luoghi di incontro e molto frequentati dai cittadini.
Cronaca Sei feriti in un incidente tra due auto 15/08/2022 Scontro sulla strada che collega Minervino a Palmariggi tra un'Alfa Romeo GT ed una Fiat Tipo.
Cronaca Affetta da fibrosi cistica, dà alla luce un bimbo: parto straordinario al “Fazzi” 15/08/2022 Per la prima volta in Puglia una donna affetta da fibrosi cistica ha partorito un bambino.
Cronaca Auto in fiamme nella notte a Cavallino: indagini sulla natura dell'incendio 14/08/2022 Sul posto intervenuti vigili del fuoco e carabinieri