Cronaca Pitbull azzanna un cagnolino e la proprietaria: attimi di terrore a Presicce Acquarica La donna è stata soccorsa immediatamente e trasferita in ospedale. L’animale è stato preso in consegna dai veterinari della Asl 25/06/2022 Meno di un minuto Azzannata da un pitbull in mezzo alla strada. È accaduto a Presicce Acquarica questa mattina, in via Duca degli Abruzzi. Ad avere la peggio una 32enne che era uscita per portare a spasso il proprio cagnolino, di piccola taglia. Il pitbull, appena incrociata la donna, si è scagliato contro azzannando sia lei che il piccolo animale che portava con sé.I soccorsi sono scattati immediatamente. La donna è stata trasferita in ospedale a Tricase dove la lacerazione alla gamba su cui l’animale si era avventato, non è sembrata particolarmente grave. Il pitbull è stato bloccato dai veterinari della Asl che stanno facendo accertamenti: non era provvisto di microchip. È probabile che sia stato abbandonato.
Ambiente Protezione Civile, arresto piromane: ''Atto vergognoso che ci penalizza'' 15/08/2022 Il presidente Salvatore Bisanti prende le distanze dal volontario accusato di incendio doloso.
Ambiente Cinghiali, via libera all'abbattimento da parte di agricoltori/cacciatori 15/08/2022 Gli ATC ora devono individuare con tempestività e costituire i distretti di gestione e i settori di prelievo.
Cronaca Campi Salentina città cardio-protetta grazie a due nuovi defibrillatori pubblici 15/08/2022 I presidi salvavita sono stati installati in Piazza Libertà e nella Villa Comunale, luoghi di incontro e molto frequentati dai cittadini.
Cronaca Sei feriti in un incidente tra due auto 15/08/2022 Scontro sulla strada che collega Minervino a Palmariggi tra un'Alfa Romeo GT ed una Fiat Tipo.
Cronaca Affetta da fibrosi cistica, dà alla luce un bimbo: parto straordinario al “Fazzi” 15/08/2022 Per la prima volta in Puglia una donna affetta da fibrosi cistica ha partorito un bambino.
Cronaca Auto in fiamme nella notte a Cavallino: indagini sulla natura dell'incendio 14/08/2022 Sul posto intervenuti vigili del fuoco e carabinieri