Cronaca Lecce Incidente sulla via del mare: un morto e un ferito in codice rosso Due auto si sono scontrate sulla Strada Provinciale 93 poco dopo le 15:00. Il 41enne Antonio Scanu ha perso la vita ed un 28enne è ricoverato in gravi condizioni. 25/06/2022 Meno di un minuto Tragico scontro nel primo pomeriggio di oggi sulla Provinciale che collega Trepuzzi con Torre Rinalda. Due le auto coinvolte in un incidente avvenuto all'altezza di un incrocio nei pressi di Tenuta Monacelli. Per la violenza dell'impatto le vetture sono poi finite nelle campagne che costeggiano la trafficata arteria che porta al mare.Poco dopo le 15:00, a perdere la vita è stato Antonio Scanu, uno dei due conducenti, un uomo di 41 anni di Lecce che viaggiava a bordo di una Fiat Punto che si è ribaltata finendo su un fianco. Nello scontro è stato sbalzato fuori dall'abitacolo e per lui non c'è stato purtroppo nulla da fare.L'altro guidatore (D.A.), un 28enne leccese, che era su una Opel Astra è stato invece trasportato in ambulanza in codice rosso al ''Vito Fazzi'' dai sanitari del 118 accorsi sul luogo dell'incidente insieme ai Vigili del Fuoco che hanno provveduto ad estrarre dalle vetture le persone coinvolte. Almeno lui non è però in pericolo di vita.
Cronaca Multe per 9mila euro a pescatori subacquei, intervento della Capitaneria 17/08/2022 Resoconto del weekend di Ferragosto lungo le coste salentine: elevate altre contestazioni amministrative
Cronaca Porto Cesareo, disagi per un black-out 17/08/2022 Ieri sera l'incendio di un impianto ha provocato l'interruzione dell'energia elettrica. Disagi per attività commerciali e privati.
Cronaca Zacheo (Io Sud): ''Lecce ha bisogno della sua movida'' 17/08/2022 Il coordinatore provinciale di Io Sud ritiene l'ordinanza del sindaco Salvemini dannosa per l'economia locale e auspica a settembre un tavolo di concertazione con commercianti e residenti del centro storico.
Cronaca Rave party abusivi nel Salento, gli psicologi pugliesi: ''Il divertimento a costo della salute non giova a nessuno'' 17/08/2022 L’ultimo è stato scoperto a Castrì, con oltre un migliaio di partecipanti: Gesualdo: “La ricerca del divertimento smodato e privo di regole nasconde esigenze taciute”.
Cronaca Vacanzieri col vizio del furto, arrestati due romani 17/08/2022 Individuati e fermati dalla Polizia due 40enni della Capitale che vevano sotratto alcuni telefoni cellulari a titolari di esercizi commerciali del borgo antico di Lecce.
Cronaca Vigilanza Privata e Servizi di Sicurezza: i sindacati proclamano lo stato di agitazione 17/08/2022 Fisascat Cisl, Filcams e Uiltucs: In Puglia ad oltre 5.000 addetti contratto nazionale scaduto da oltre 6 anni.