Cronaca Galatina 

Lo avvicina e tenta di strappargli la collana dal collo: in manette una donna

A Galatina la Polizia ha tratto in arresto una 27enne rumena accusata di aver cercato di rubare il monile ad un malcapitato del posto a cui aveva chiesto del denaro. Per lui lesioni guaribili in 15 giorni.

Gli agenti di Polizia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Galatina hanno tratto in arresto una cittadina rumena che aveva tenta di strappare una collana ad un galatinese provocandogli lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.

Nei giorni scorsi, presso la sala operativa del locale Commissariato, era giunta una segnalazione di una rapina perpetrata da una donna ai danni di un uomo in un garage situato nel centro storico galatinese.

Il personale del servizio Volanti è intervenuto prontamente su luogo dove erano presenti due uomini ed una donna che, alla vista dei poliziotti, ha tentato di darsi alla fuga ma è stata subito bloccata.

Si tratta di una cittadina rumena di 27 anni, già nota alle forze dell’ordine per lo stesso genere di reati. Secondo la ricostruzione della dinamica dei fatti, poco prima di essere fermata dalla Polizia, avrebbe avvicinato per strada la vittima chiedendogli del denaro e, dopo aver ricevuto una moneta da un euro, lo avrebbe seguito mentre entrava in un garage di sua proprietà; avvicinatasi all’uomo, come per baciarlo, gli ha invece strappato la collana dal collo.

Proprio in quel momento, stava entrando in quel garage un conoscente con il quale la vittima del tentato furto aveva un appuntamento che ha assistito allo strappo della collana ed alla colluttazione tra i due. Immediata è scattata allora la richiesta d’intervento alla Polizia contattando la sala operativa.

Le lesioni riportate dalla vittima sono state giudicate guaribili in 15 giorni dal personale medico del Pronto Soccorso dell'Ospedale Santa Caterina Novella, mentre la cittadina rumena, dopo gli adempimenti di rito, è stata tradotta presso la casa circondariale di Lecce.


Potrebbeinteressarti