Cronaca Ugento Torre San Giovanni, incendiata un'auto nella notte Il mezzo apparteneva ad un 38enne di Casarano che lavora nel Lido Malibù. Vigili del Fuoco e Protezione Civile hanno evitato che le fiamme interessassero la pineta. Indagano i Carabinieri. 24/06/2022 Meno di un minuto Potrebbe essere di natura dolosa l'incendio che la scorsa notte a Torre San Giovanni ha incenerito un’autovettura nei pressi dei parcheggi del lido Malibù, lo stabilimento balneare che si trova in un contrada Fontanelle.Per spegnere le fiamme, sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, che hanno domato l’incendio, mentre poco dopo è sopraggiunta anche una squadra della Protezione Civile di Ugento. Alto il rischio che l’incendio della vettura si propagasse in tutta l’area della pineta ed alle strutture ricettive che insistono in quella zona e che è stato scongiurato solo grazie ai tempestivi interventi.Spetterà ora ai Carabinieri della locale stazione condurre le indagini di rito per fare chiarezza sull'episodio. L’auto è risultata in uso ad un 38enne di Casarano impiegato proprio nella struttura ricettiva.
Cronaca Multe per 9mila euro a pescatori subacquei, intervento della Capitaneria 17/08/2022 Resoconto del weekend di Ferragosto lungo le coste salentine: elevate altre contestazioni amministrative
Cronaca Porto Cesareo, disagi per un black-out 17/08/2022 Ieri sera l'incendio di un impianto ha provocato l'interruzione dell'energia elettrica. Disagi per attività commerciali e privati.
Cronaca Zacheo (Io Sud): ''Lecce ha bisogno della sua movida'' 17/08/2022 Il coordinatore provinciale di Io Sud ritiene l'ordinanza del sindaco Salvemini dannosa per l'economia locale e auspica a settembre un tavolo di concertazione con commercianti e residenti del centro storico.
Cronaca Rave party abusivi nel Salento, gli psicologi pugliesi: ''Il divertimento a costo della salute non giova a nessuno'' 17/08/2022 L’ultimo è stato scoperto a Castrì, con oltre un migliaio di partecipanti: Gesualdo: “La ricerca del divertimento smodato e privo di regole nasconde esigenze taciute”.
Cronaca Vacanzieri col vizio del furto, arrestati due romani 17/08/2022 Individuati e fermati dalla Polizia due 40enni della Capitale che vevano sotratto alcuni telefoni cellulari a titolari di esercizi commerciali del borgo antico di Lecce.
Cronaca Vigilanza Privata e Servizi di Sicurezza: i sindacati proclamano lo stato di agitazione 17/08/2022 Fisascat Cisl, Filcams e Uiltucs: In Puglia ad oltre 5.000 addetti contratto nazionale scaduto da oltre 6 anni.