Cronaca Cade da un ponteggio di tre metri: operaio in codice rosso Ennesimo incidente sul lavoro nel Salento. 24/06/2022 Meno di un minuto Ennesimo incidente sul lavoro a Lecce. Stamattina si è infatti resa necessaria una corsa in ospedale per un operaio 60enne, precipitato da un ponteggio di tre metri mentre effettuava lavori in un cantiere edile a Merine, in via Delle Camelie.A seguito della caduta nel vuoto, l'operaio ha riportato gravi ferite. Soccorso dai sanitari del 118, immediatamente accorsi sul posto, l'uomo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale ''Vito Fazzi'' di Lecce.Sul posto anche i Carabinieri insieme agli ispettori dello Spesal che dovranno accertare il rispetto o meno delle norme sulla sicurezza sul lavoro nel cantiere.
Cronaca Multe per 9mila euro a pescatori subacquei, intervento della Capitaneria 17/08/2022 Resoconto del weekend di Ferragosto lungo le coste salentine: elevate altre contestazioni amministrative
Cronaca Porto Cesareo, disagi per un black-out 17/08/2022 Ieri sera l'incendio di un impianto ha provocato l'interruzione dell'energia elettrica. Disagi per attività commerciali e privati.
Cronaca Zacheo (Io Sud): ''Lecce ha bisogno della sua movida'' 17/08/2022 Il coordinatore provinciale di Io Sud ritiene l'ordinanza del sindaco Salvemini dannosa per l'economia locale e auspica a settembre un tavolo di concertazione con commercianti e residenti del centro storico.
Cronaca Rave party abusivi nel Salento, gli psicologi pugliesi: ''Il divertimento a costo della salute non giova a nessuno'' 17/08/2022 L’ultimo è stato scoperto a Castrì, con oltre un migliaio di partecipanti: Gesualdo: “La ricerca del divertimento smodato e privo di regole nasconde esigenze taciute”.
Cronaca Vacanzieri col vizio del furto, arrestati due romani 17/08/2022 Individuati e fermati dalla Polizia due 40enni della Capitale che vevano sotratto alcuni telefoni cellulari a titolari di esercizi commerciali del borgo antico di Lecce.
Cronaca Vigilanza Privata e Servizi di Sicurezza: i sindacati proclamano lo stato di agitazione 17/08/2022 Fisascat Cisl, Filcams e Uiltucs: In Puglia ad oltre 5.000 addetti contratto nazionale scaduto da oltre 6 anni.